Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 18:29   #1
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Non riesco a reinstallare WIN98

Il mio vecchio Olidata P 166 ha lavorato egregiamente prima con win 95 e poi con win 98 se per diversi anni e intensamente ma essendo ultimamente diventato troppo instabile ho formattato l'HD e adesso non riesco più a reinstallare WIN 98.
Alcuni mesi fà avevo provato a chiedere aiuto sui vari forum ma non ho risolto e mi sono ritirato x abbandono, ma siccome questo PC mi serve ancora sto riprovando.
Ho riformattato l'HD, controllato con scandisk/all/surface ed è tutto OK ,avvio il PC da floppy, parte il CDrom di win 98, inizia l'installazione, ma poco dopo aver superato la creazione del disco di ripristino si blocca con questo messaggio:" SUWIN caused a general protection fault in module KRNL 386.exe al 0001:3BBD"
Questo è uno dei messaggi più comuni durante le varie prove .
Se volete mi trascrivo anche i prossimi messaggi di errore.
PS ho già controllato con il motore di ricerca se esistevano altre discussioni con questo problema ma non ne ho trovate, i problemi generalmente nascono dopo l'istallazione.
Ringrazio chi mi aiuta, ho già perso molte giornate e questo PC mi serve e inoltre ci sono affezionato,grazie.
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 22:15   #2
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Secondo me prima di fare qualcosa di questo che c'è scritto quì sotto, controlla la RAM, se la ram non è difettosa allora leggi quì

Tratto dal sito della Micrisoft

Sintomi
Quando si tenta di installare Windows 95 o Windows 98 in una nuova cartella o in un disco rigido pulito, potrebbe essere visualizzato uno o più dei seguenti messaggi di errore:

SUWIN
Errore nell'applicazione. Se si sceglie Ignora, si dovrebbe salvare il lavoro in un file nuovo. Se si sceglie Chiudi l'applicazione terminerà.

SUWIN ha provocato un errore di protezione generale nel modulo SETUPX.DLL

SUWIN ha provocato un errore di protezione generale nel modulo KRNL386.EXE

Cause
Ciò potrebbe verificarsi in presenza di una qualsiasi delle seguenti condizioni:
Sulla scheda madre sono presenti impostazioni errate del BIOS (Basic Input/Output System) per una periferica incorporata (ad esempio, impostazioni relative alla cache, alla sincronizzazione della CPU, ai dischi rigidi e così via).
Il computer dispone di RAM (Random Access Memory) o cache errata o non corrispondente (ad esempio, RAM EDO e non EDO o velocità di RAM differenti).
La scheda madre del computer non funziona correttamente.
Risoluzione
Per aggirare il problema, provare a rallentare il computer modificando le impostazioni per il BIOS. Per informazioni su come modificare queste impostazioni, consultare la documentazione fornita con il computer o contattare la casa produttrice dell'hardware.

ATTENZIONE: se si modificano le impostazioni del BIOS del computer in modo non corretto, potrebbero verificarsi problemi gravi.

NOTA: effettuare le modifiche seguenti una alla volta. Dopo ciascuna modifica, salvare l'impostazione, uscire dal BIOS e provare a eseguire il programma di installazione. Se un solo passaggio non risolve il problema, provare quello successivo e così via.
Modificare l'impostazione relativa al bus mastering.
Modificare l'impostazione relativa alla cache esterna/interna.
Modificare l'impostazione relativa alla RAM.
Modificare altre impostazioni specifiche del BIOS in uso che influenzano la velocità di esecuzione del computer.
Disattivare la cache di livello 1 e 2 dall'utilità di configurazione del BIOS per tutta la durata dell'installazione.
Disattivare l'impostazione relativa a Ultra DMA (se applicabile) per l'unità disco rigido e/o CD-ROM. Per informazioni su come modificare questa impostazioni, consultare la documentazione del computer.
Se dopo avere eseguito questi passaggi il messaggio di errore viene ancora visualizzato, è possibile che l'hardware sia difettoso. Contattare la casa produttrice dell'hardware per ottenere assistenza tecnica.
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:38   #3
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Grazie Carlito 81,funziona

Ho provato infatti a togliere la ram che avevo aggiunto 3 anni fà(comprata usata sul mercatino) e ho lasciato i due banchi originali tot 16 mb ,ho ritentato l'installazione e finalmente è filato tutto liscio.Dopo aver aggiornato i programmi ho anche provato ad inserire i primi due banchi di EDO ram da 16 MB l'uno e tutto è andato bene così ho evitato di inserire anche gli ultimi due da 4 MB IBM "targati" TVS 1996 ,probabilmente sono difettosi e non hanno nessuna scritta EDO, anche se sinceramente non ricordo se il mio PC prevede le EDO ram comunque dato che tutto sta andando per il meglio i 48 MB di ram sono più che sufficenti x il mio primo PC P166+ acquistato a rate nel 1996 e ancora mi gestisce la posta e il forum,Grazie ancora .
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 10:48   #4
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
E' stato un piacere!!
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian