Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 13:45   #1
mailer
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Portatile su Misura

In questi giorni acquisterò un nuovo portatile.
Ho la necessità di acquistare un prodotto abbastanza particolare (so cosa mi serve, ma non so se sia possibile mettere insieme quello che voglio io)..
Mi potete segnalare qualche sito dove posso configurarmi il portatile che voglio io, ordinando un prodotto su misura e vedere online il prezzo che mi viene fuori?
Vedo che ci sono in giro configurazioni già pronte di tutti i tipi, ma non mi soddisfano.
Esempio: ho visto il nuovo sony vaio p4 2,5ghz con 1 giga di ram con scheda video nvidia 64, ecc, ecc..
vedo che la ram è espandibile fino a 2 giga, ma non trovo riferimenti che mi dicano quanto costa questa espansione, quanto costa mettere una scheda video da 128 di ram, mettere un processore più potente, un hard disk migliore e più capiente, ecc, ecc..

potete aiutarmi in qualche modo? grazie :-)
mailer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 14:02   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
difficilmente si aggiorna la componentistica di un portatile, quindi è meglio che tu compri quello che meglio ti si addice senza pensare che "tra qualche mese cambierai qua e là..." .
Le poche modifiche fattibili sono il cambio Hd ed un' aggiunta di ram.
Scordati praticamente di poter cambiare scheda video, processore ecc.
Old 27-10-2003, 14:58   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Portatile su Misura

Quote:
Originariamente inviato da mailer
In questi giorni acquisterò un nuovo portatile.
Ho la necessità di acquistare un prodotto abbastanza particolare (so cosa mi serve, ma non so se sia possibile mettere insieme quello che voglio io)..
Mi potete segnalare qualche sito dove posso configurarmi il portatile che voglio io, ordinando un prodotto su misura e vedere online il prezzo che mi viene fuori?
Vedo che ci sono in giro configurazioni già pronte di tutti i tipi, ma non mi soddisfano.
Esempio: ho visto il nuovo sony vaio p4 2,5ghz con 1 giga di ram con scheda video nvidia 64, ecc, ecc..
vedo che la ram è espandibile fino a 2 giga, ma non trovo riferimenti che mi dicano quanto costa questa espansione, quanto costa mettere una scheda video da 128 di ram, mettere un processore più potente, un hard disk migliore e più capiente, ecc, ecc..

potete aiutarmi in qualche modo? grazie :-)
Come già detto scordati di cambiare componenti, soprattutto la scheda video (sostituire la cpu è già più fattibile, ma non conveniente per ora). La ram conviene comunque comprarla successivamente dato che le varie ram vendute dalle case produttrici dei notebook sono troppo costose.
Se vuoi vedere dei notebook configurabili, vai su www.dell.it
Ciao
Old 27-10-2003, 15:25   #4
mailer
Junior Member

si si.. su Dell ho già visto qualcosina..
ma quello a cui ero interessato io erano i nuovi Sony Vaio, oppure un Compaq.. l'importante è che abbia fin dall'inizio 2 giga di ram, possibilmente una scheda video da 128, la scheda wireless integrata.. e il più potente processore che si riesca ad avere attualmente per un portatile... insomma.. davvero il top in circolazione
Stavo leggendo qualcosa sui nuovi centrino (ho un amico che ha preso il mese scorso un sony vaio centrino con 512 di ram e una scheda video da 32 ed è abbastanza soddisfatto.. esteticamente è una figata.. ma tecnicamente io .. avrei bisogno di più ram e di una scheda video migliore)

please, consigliatemi
mailer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 15:36   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da mailer
si si.. su Dell ho già visto qualcosina..
ma quello a cui ero interessato io erano i nuovi Sony Vaio, oppure un Compaq.. l'importante è che abbia fin dall'inizio 2 giga di ram, possibilmente una scheda video da 128, la scheda wireless integrata.. e il più potente processore che si riesca ad avere attualmente per un portatile... insomma.. davvero il top in circolazione
Stavo leggendo qualcosa sui nuovi centrino (ho un amico che ha preso il mese scorso un sony vaio centrino con 512 di ram e una scheda video da 32 ed è abbastanza soddisfatto.. esteticamente è una figata.. ma tecnicamente io .. avrei bisogno di più ram e di una scheda video migliore)

please, consigliatemi
Dell Inspiron 8600... purtroppo le sodimm DDR da 1GB non sono ancora vendute singolarmete, quindi devi per forza acquistarle dal produttore del notebook.
Una curiosità: a che ti serve il notebook? E soprattutto a che ti serve la scheda video con 128MB di ram?
Old 27-10-2003, 15:52   #6
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Città: Paris
Solo per curiosità: ma che te ne devi fare?

Spero non farci girare windows.....
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian