|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che è successo al mio pc?
Ho un problema con il pc da ieri quando ho deciso di smontarlo pezzo per pezzo per ripulirlo dalla polvere accumulata.
![]() Dopo averlo rimontato (non è la prima volta che smonto e rimonto un pc) vado a premere il pulsante di avvio e non mi fa il boot. Il pc parte, partono le ventole, la ventola del dissi, i 2 masterizzatori(lampeggiano i led), ma non succede nulla. Il monitor rimane in risparmio energetico, come se non ricevesse alcun segnale dal pc. Il led rosso del case, quello che si accende quando l'hd è al lavoro per intenderci non si accende. Tutti i fili del case sono collegati correttamente alla scheda madre. Ho pensato subito all' alimentatore e ho limitato i compnenti da alimentare lasciando solo la ventola del dissi e, a turno, un solo hd o un solo masterizzatore(cercando di fare il boot con knoppix), ma il risultato è rimasto lo stesso. Potrebbe essere la scheda video? Mi hanno detto che se la scheda video è rotta il pc non fa alcun boot e questo spiegherebbe anche perchè il monitor rimane in risparmio energetico. Vi prego di aiutarmi, siamo a natale fatemi sto regalo. ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Re: Che è successo al mio pc?
Quote:
se non ne emette alcuno è il processore. altrimenti da qualche parte nel forum (sezione schede madri) c'è scritto cosa significano in base al tipo del bios che hai se non sai dove guardare altirmenti
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah cavolo. I bip mi so dimenticato di dire che non ci sono. Il processore però ieri non l'ho smontato non vedo come possa essersi rotto, grazie per la dritta speriamo però che ti sbagli (senza offesa).
![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
E' successa la stessa identica cosa ad un mio amico: nessun bip e monitor in standby ed era proprio la scheda video, l'abbiamo sostituita e il PC è ripartito. Per sicurezza potresti provare la tua su un altro PC o fartene prestare una sicuramente funzionante in modo da fare una controprova.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il primo bip del bios lo senti solo se va tutto bene
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti neanche io sento il primo bip. Appena posso mettere le mani su qualche altro pc devo provare un pò di cose, speriamo bene. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Giusto per tranquillizzare tutti
![]() ![]() Grazie per la collaborazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.