|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Cerco pareri su auto usate
Questo mese, pensionerò la Marbella di famiglia e, fedele alla mia filosofia, intendo acquistare un'auto usata.
Le candidate, su cui chiedo tanto il parere teorico degli esperti del forum, quanto la testimonianza empirica di chi le ha usate sono: Alfa 145 o 146 Renault Megane Bravo/Brava Tutte rigorosamente benzina di cilindrata compresa tra 1300 e 1600 da convertire a gpl. Accetto ovviamente consigli su valide alternative e ringrazio anticipatamente.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho preso a Marzo una Mègane Coach 1.6 (alla concessionaria Renault della mia zona) del '96 con 100.000 km: ci ho dato 4.000€ quando la valutazione di 4ruote era 4.800€.
La macchina era stata completamente revisionata, cambiato tutto quello che c'era da cambiare, gomme nuove (ancora con i pirulini! ![]() La uso ormai da 6-7 mesi e mai un problema! Il motore è fantastico, agile e scattante come piace a me, faccio 15Km con un litro di benzina, mi è stata garantita 1 anno (come da legge)... boh... mi vuoi chiedere altro? ![]() ah... aggiungo che precedentemente ero anche andato a vedere le altre due che tu proponi: una brava, una bravo e un'alfa.... ma mi hanno sparato dei prezzi pazzeschi e cmq la qualità delle vetture in questione non mi ha mai convinto (per non parlare dei consumi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
Prendi la Megane...altrimenti come alternativa una Corolla... P.S. Ma tu quando compri un'auto usata la porti dal tuo meccanico per farla controllare sul ponte ecc?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Direi una bella Bravo GT 1.800 cc..
oppure un 1.600 più nuovo.. Se fai Km però consiglierei al GPL il Diesel..! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
Ma di che anno vuoi prenderla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
![]() Diciamo che le cose da tener presenti sono: 1) Km dell'auto (possibilimente tagliandi ufficiali per vedere se sono originali); 2) Anno di immatricolazione; 3) Condizioni della carrozzeria e/o eventuali segni di incidenti; 4) Stato dei pneumatici; 5) Prova su strada; 6) Garanzia sull'usato. Per il resto, tra le auto che hai citato, dipende da quale preferisci: generalmente è preferibile un'auto con meno anni sulle spalle (le parti meccaniche, per quanto l'auto sia stata usata con i "guanti", si consumano, idem per la carrozzeria).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
![]() Quello che mi occorre è un parere sui modelli da me elencati, da utente o da appassionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
ehi! e del mio non dici niente? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
[adesso cerco informazioni su di te, per capire quando, chi, e soprattutto PERCHE' ti ha dato la patente ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
e perchè non prendere in consideraizone di rimanere in casa seat?
rispetto alla marbella che hai tu da quando c'è di mezzo la volkswagen si è fatto un salto di qualità mi sento di consigliarti una ibiza che non ha nulla da invidiare alle auto da te citate (la scocca ed i materiali sono quelli della polo) e di sicuro la trovi ad un prezzo inferiore delle concorrenti riguardo al discorzo benzina-gpl perchè non un diesel ? anche in questo caso sarebbe un volkwagen che va una bomba ed è affidabile nel tempo
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ps
dimenticavo di dirti che io ho una rover quindi il mio non è un parere di parte ma se oggi dovessi cambiare auto prenderei di sicuro una ibiza diesel
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque rivolgerò le mie attenzioni anche alla Ibiza. Per quanto riguarda il discorso gpl/diesel, tieni conto che un diesel usato costa in media 4000Eu di un benzina pari modello, un impianto gpl costa 1000 / 1500 Eu e ha grandi pregi di economicità e impatto ambientale leggero (vorrei fare un metano, ma dalle mie parti i distributori sono più rari dei diamanti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
i 1.3 1.6 sono un po' sottodimensionati per quelle vetture, oltretutto da convertire a gpl
considera gli stessi modelli di cilindrata un pelo superiore ( che di solito consumano meno di quelli + piccoli per questo fatto)
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() Anche io ho una Rover (200) e se non fosse che si svalutano in una maniera paurosa, comprerei rover per sempre..... A parte gli scherzi riguardo la Seat, di cui non conosco la meccanica, come linea le ritengo uscite già vecchie...mi sembrerebbe di comprare un'auto degli anni 80.....
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente ho una 400 benzina e ne sono soddisfatto, ha cavalli da vendere però sui diesel ancora la rover non ci ha preso di sicuro c'è un salto di qualità notevole ma mi attira molto la versione sport della ibiza riguardo la meccanica delle seat è esattamente la stessa delle volkwagen varie, d'altra parte non avrebbe senso avere per le parti meccaniche due linee di produzione diverse, ci saranno magari differenze sulle finiture, ma le macchine son quelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ti sconsiglio vivamente una 145/146 prima serie dotate dei motori Boxer, mio papà ha il 1300 da 90 Cv....succhia come una prostituta e le prestazioni non sono adeguate, la qualità degli assemblaggi/materiali è veramente scadente, e poi il cambio è un vero supplizio, è duro ha gli innesti troppo distanziati e soffre di inpuntature.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.