|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
buffer di masteriz - aiuto urgente
ciao
ho fatto una ricerca ma nn ho trovato nulla che potesse aiutarmi. ho sostituito il mio masterizzatore samsung 16x (2 anni di onoratissima fedeltà) con un LG 52x. Il mio problema è che quando masterizzo il livello di baffer di masterizzazione schende in continuazione da 65 a 23 con picchi di 85. (usando nero) Vorrei sapere (dato che con il samsung tutto andava al max) se è normale oppure il mio masterizz. è difettato e quindi devo sostituirlo. Preciso che quando masterizzo nn sono nè collegato ad internet nè ho altri program aperti. Grazie in anticipo nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Il DMA e attivato ? La partizione che usi come origine dei dati è deframmentata ? Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si la partizione è defframmentata e il dma l'ho attivato....
il fatto è che con il vekkio samsung era tutto normale, quindi nn so se è la tecnologia magari piu evoluta e quindi è normale oppure devo riportarlo al negoziante. cmq il buffer di lettura sembra rimanere sui 95 100%. nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, CD-W LG è un po' che non ne provo, ma il buffer di scrittura non mi tona che debba oscillare. Prova a cambiare la posizione del dev sul canale (da slave a master o viceversa). Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è su auto in slave
ora provo a cambiare, anche se mi sembra strano che il vekkio con le stesse impostazioni andava. Prima di litigare con ki me l'ha venduto volevo esser certo ke nn andasse (anche se masterizza bene per ora) grazie per le risp nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma esiste un programma che faccia un check completo sulle funzionalità del masterizzatore?
nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao !
A me non risulta nulla di simile. Le prove io le faccio su strada, eventualmente provando i dev che non funzionano bene su altri PC. Paolo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa forse ho frainteso ma quando dici di cambiare i dev sul canale intendi dire i jumperini per swicchare da slave a master?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esattamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
molte grazie
ora provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Stavi forse copiando al volo a velocità elevata?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho provato a masterizzare sia cd audio che divx a velocità 24x direttamente da hd.
nn ho ancora provato a cambiare il controllere e jump per metterlo in master pero' nel frattempo ho letto altri post e molti con gli LG hanno problemi sia di velocità (a me un divx 700mb a 24x me lo masterizza in 8/9 minuti...non so se è alto ma credo di si) che di instyabilità del buffer. Voi che dite, cambio marca e quale? ritorno al samnsung o liteon? grazie per le precedenti e le future risposte cya nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Direi che un ulteriore acquisto sia una scelta attempata, se motivata unicamente dai problemi del drive in tuo possesso, che peraltro non imputerei al masterizzatore stesso. Tenta quindi di risolvere seguendo i consigli forniti precedentemente; infatti i problemi degli Lg sono stati quasi sempre dovuti ad errate configurazioni. Ricordati che il tuo drive è uno dei migliori in commercio, ugugliato dal LiteOn e superato solo dal blasonato Plextor Premium. In ogni caso lascia stare i device Samsung, in genere poco affidabili e performanti.
Comunque, nel caso si appuri che il drive è difettoso, vale la pena portarlo in assistenza, dato che certamente è ancora coperto da garanzia.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao !
Non posso che concordare in pieno con marben. Cambiare CD-W mi sembra esageratamente frettoloso. In primis perché lavorandoci la questione si può sistemare (a voler vedere, può essere anche la RAM a provocare questo scherzo), ed in secundis proprio perché il dev è in garanzia. E cmq ricorda che scherzi del genere possono derivare veramente da ogni cosa. Resta che non credo che si tratti di un problema del dev: è più facile che ci sia qualcosa che impedisce un corretto flusso di dati dal canale al dev stesso. Vedrai che la risolviamo. E se non ci riusciamo, c'è sempre la garanzia. Un salutone a MM e marben ![]() Paolo
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie,
problema risolto mettendolo in master Grazie ancora per la vostra disponibilità e professionalità Nemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao !
Capita. E' questione di compatibilità tra dev e mobo. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.