Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2003, 13:15   #1
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Serietà IBM-HITACHI ???

Allora, vi racconto questa vicenda: a Guigno compro un hard disk rotto sul mercatino a poco prezzo perchè in garanzia fino al 2004, un IBM serie 60GXP da 40gb. Lo mando subito in Olanda e me ne rispediscono un'altro in 2 settimane circa. Purtroppo è lo stesso modello, sempre un 60GXP quindi "ricondizionato". Siamo al 10 Giugno circa. Settimana scorsa accendo il pc che mi aveva funzionato fino alla sera prima e non parte, fa il post ma dell'hard disk nessuna traccia nel bios. Rotto.
Chiamo l'IBM per farmi dire l'RMA, perchè trattandosi dello stesso disco l'RMA è lo stesso della sostituzione precedente, e io non avevo tenuto il numero. La signorina, molto gentile, mi dice che entro 3 giorni mi avrebbe mandato per mail il numero di RMA e l'indirizzo per spedire.

Ma la cosa più interessante è che mi dice che avrebbe mandato un corriere UPS a ritirare l'hard disk a loro spese!! Io ovviamente ne sono rimasto entusiasta, lei dice che trattandosi di una seconda rottura dello stesso disco era sicuramente colpa loro e che la spedizione a loro spese era il minimo che potessero fare. Mi ha anche detto di aver inserito una richiesta per avere indietro un modello di disco diverso la 60GXP. Incredibile.

Ora aspetto che arrivi il corriere, se dovesse venire non potrei far altro che lodare una azienda seria ed efficiente come IBM, attenta e disponibile verso i suoi clienti!

ps
al rogo i 60gxp
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:33   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Beh, si, concordo... fà piacere ricevere un'assistenza adeguata
Ma alla fine non fanno altro che il loro dovere....
In fondo siamo tutti noi che tiriamo fuori di tasca i soldi....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:45   #3
Dadocom
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Messaggi: 1450
A un mio amico si è rotto un 180gxp e lo ha mandato indietro al magazzino in cui l'aveva comprato. Dite che ha fatto male? Avrebbe fatto meglio a mandarlo direttamente in Olanda?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:55   #4
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
No, direi che il primo interlocutore dovrebbe essere il rivenditore
Se questo fà storie, magari....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 15:02   #5
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da MM
Beh, si, concordo... fà piacere ricevere un'assistenza adeguata
Ma alla fine non fanno altro che il loro dovere....
In fondo siamo tutti noi che tiriamo fuori di tasca i soldi....
Hai ragione, è il loro dovere, ma un servizio del genere per un pezzo da pochi euro mi pare quasi oltre ogni aspettativa.
Se non arriva il corriere mi rimangio tutto!
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 15:21   #6
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Non sto contestando, anzi, fà piacere in questo spazio dove quasi sempre si parla di guai, avere buone notizie
Il problema è che ci piacerebbe a tutti che l'assistenza, in generale funzionasse in questo modo, mentre invece.... abbastanza spesso...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 18:11   #7
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Ad un mio amico qualche anno fa è successa una cosa simile con un monitor 14'' hitachi: si è guastato ed era in garanzia, lo ha riportato al negozio dove lo aveva acquistato, che se lo è tenuto per diversi mesi senza fare niente (!) Quindi ha telefonato direttamente all'hitachi la quale gli ha sostituito gratuitamente il suo 14'' con un 15'' (!) (e a quei tempi un monitor 15'' costava...).
Fossero tutti così....
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:13   #8
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Viene a ritirarlo l'UPS tra poco
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:15   #9
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Per restare in tema IBM, tempo fa avevo un notebook Thinkpad, una serie a cui avevano riscontrato problemi all'alimentatore: sono venuti qui a casa, mi hanno dato il nuovo ali e si sono ripresi quello vecchio.
Che dire. Oltretutto i call center di Milano e Irlanda sono sempre veloci e gentili. Voto 9+
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 09:16   #10
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Ciao a tutti, approfitto di questo 3ad per chiedere un'informazione inerente ibm-hitachi e la loro garanzia: 20 giorni fà ho spedito un hd in olanda da sostituire (o riparare), tempo di consegna con le nostre poste 3 giorni lavorativi (incredibile, consegnano prima in olanda che in italia) , più una settimana fà mi hanno mandato un'email dove dicevano che l'hd mi era stato rispedito, ma non è ancora arrivato, sapete per caso dirmi che sistema di spedizione utilizzano (poste o corriere)?
Grazie 1000
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:04   #11
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Usano il corriere SDA, cioè le Poste italiane
Almeno a me si sono presentati così tempo fa.
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:35   #12
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Perfetto, come speravo, ti ringrazio per l'info
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 23:30   #13
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Mi è arrivato solo oggi

Per riassumervi la storia, il modello che ho mandato in assistenza, un GXP60 da 40gb, doveva essere riparato per la seconda volta in pochi mesi. Mi hanno lasciato lo stesso RMA della volta precedente, ma non avendo lo stesso modello in magazzino mi hanno fatto attendere che gli arrivasse.

Passa dunque tutto agosto e dopo due telefonate alle ragazze dell'assistenza HGST in Irlanda mi è arrivato a casa il nuovo 40gb, questa volta il modello è HDS722540VLAT20, ossia il Deskstar 7K250

http://www.hgst.com/hdd/desk/7k250.html

Ma tutti i modelli sono da 8mb?!?!
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:45   #14
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Alla fine non ti è mica andata male...
Così puoi farci sapere le prime impressioni su questa nuova serie di dischi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:07   #15
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da mrmic

Ma tutti i modelli sono da 8mb?!?!
No, solo i SATA sono tutti 8mb.
La tua sigla finisce con 20 dunque ha 2mb.

Preso dal datasheet

Hitachi Global Storage Technologies
How to read the HDD model number

Example:
HDS722516VLAT20 =160GB /2MB
H =Hitachi
D =Deskstar
S =Standard (vs A for Auto for example)
72 =7200 rpm
25 =full capacity =250GB
16 =model capacity =160GB
V =generation code
L =1-inch form factor
AT =ATA (or SA =SATA)
2 =2 MB buffer (or 8 =8 MB)
0 =Reserved

Ciao.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:23   #16
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da MM
Alla fine non ti è mica andata male...
Così puoi farci sapere le prime impressioni su questa nuova serie di dischi
Infatti non mi lamento, sono contento alla fine. E soprattutto confermo la disponibilità e gentilezza del servizio assistenza

Grazie Duff, ero caduto nella trappola di chiedere info prima di cercarle!

Comunque, il disco penso che o meterò come storage, non so se posso farvi qualche test in questa maniera. Che dici MM?
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:29   #17
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Direi di si, anzi, non essendo influenzato da programmi, routine etc. forse i test vengono pure meglio
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:40   #18
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Grazie Duff, ero caduto nella trappola di chiedere info prima di cercarle!
Di niente
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:26   #19
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Quanto vi hanno fatto aspettare per avere il disco sostitutivo?
Io e' quasi un mese che aspetto e 18 giorni lavorativi, loro dicono 14 giorni se lo hanno disponibile, ovvio che il mio non sia disponibile visto che è un modello di 3 anni fa.

Ho contattato il servizio clienti di Milano e mi hanno detto che avrebbero sollecitato e di scrivere direttamente alla mail olandese per avere risposte piu' veloci, cosi' ho fatto e invece ci mentre attraverso il servizio clienti ho aspettato 2 ore attraverso la mail sono 2 giorni!

Per contratto quanti giorni hanno dopo aver ricevuto il disco per inviare quello nuovo?
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 16:27   #20
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Hanno risposto con la solita mail pre-confezionata dove dicono che solleciteranno!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v