|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
mi consigliate quale processore per sta mobo?
ciao, devo assemblare il pc di un amico, che non ha grossi budget: si è preso una ecs k75sa pro, a 34 euro, monterà 384MB di sdram, non so nemmeno ma mi sa che un banco è a 100MHz, è indeciso tra un duron 1600 e un xp2200. La scheda video è una GeForce2 mx 32MB. So ke il duron si presta molto all'OC ma sicuramente non farà quella modifica fisica al procio, pensate che con questa configurazione valga la pena prendersi l'XP o dato il resto dell'HW risulta sprecato? La differenza di prezzo è di circa un 30 euro..
Forse farà un upgrade con la ram ddr, ma la mobo l'ha appena pigliata e la terrà un bel po immagino. L'unica cosa che spera è di giocare in qualke modo a mohaa breakthrough, anche se con sta scheda video sarà n'impresa ![]() (beh col p2 350 anche se soffrendo è riuscito a finire mohaa!)Come dissipatore nel caso prenda l'XP gli ho consigliato l'Xdream ma nei negozi qui non si trova e ordinarlo costa tanto di spedizioni quanto il valore del dissi..nel caso mi consigliaste il duron dite che per sto procio i boxed o comunque un dissi abbastanza anonimo che trovo un po' ovunque può andar bene o meglio puntare comunque all'xdream? grazie per i consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
prendi un xp boxato con il suo dissi originale se non hai grosse pretese!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Re: mi consigliate quale processore per sta mobo?
Quote:
Certo pure la scheda video non e' tra le piu' recenti, che prendesse almeno una GeForce 4 MX. ![]() Bye!! ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Meglio un Xp 2200, boxato o no dipende dal tuo amico.
Dal mio punto di vista meglio non boxato, perchè il dissy incluso vale poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
vi ringrazio tutti, seguo il vostro consiglio e gli monto l'xp, pensavo ke con tale sistema fosse sprecato ma per 30 euro di differenza ke se lo pigli.
Anche io preferisco non boxato perchè ho visto quello del mio vicino, un xp2000 ma sempre a 0,13 e mi sembra scaldi parecchio ed è un po' rumoroso, magari ordino qualcosa pure per me così dividiam le spese grazie a tutti ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
Secondo me, se con il pc deve giocarci è meglio il duron:
con quello che risparmia+ quello che ricava vendendo la geffo2 puoi prendergli una scheda video discreta qui sul mercatino, tipo gf3 o 8500. imho Ciao, Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.