|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Form in FrontPage
Sto costruendo un sito nel quale è prevista la vendita on-line e di conseguenza ho necessità di inserire delle form che raccolgano i dati degli utenti che vi acquistano. (sono alle prime armi con questi tipi di siti, anzi, nn ne capisco proprio na mazza !!!)
Ecco il problema: quando inserisco il modulo (uso Frontpage 2002), non so come fare a configurare la pagina in modo che i dati vengano salvati su file o mi vengano spediti tramite msg e-mail. Ho creato, per prova, una form in html con la quale sono riuscito a spedire tramite e-mail i dati presenti nella form, però non mi sembra molto "professionale" come tipo di invio rihiesta(!!!) e vorrei utilizzare i servizi "automatici" che offre frontpage(appunto salvataggio su di un file del server o utilizzare un database). Non riesco a capire, in frontpage, cosa sia, nella codifica html della pagina, le seguenti righe: <form method="POST" name="invia" action="--WEBBOT-SELF--"> <!--webbot bot="SaveResults" U-File="fpweb:///_private/form_results.csv" S-Format="TEXT/CSV" S-Label-Fields="TRUE" --><p> ed in particolare quel WEBBOT-SELF dopo il comando action. Quando provo la pagina sul server (aruba) ed eseguo la submit del form, mi compare la "solita" finestra d'errore, e mi compare come indirizzo il nome del dominio seguito da /--WEBBOT-SELF--. Come devo fare ????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Un consiglio disinteressato...se vuoi fare un sito serio non usare FrontPage e nemmeno le estensioni FrontPage...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi consigli qualche software ? Ho bazzicato un po' con DreamWeaver e non mi è sembrato tanto male.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se non conosci HTML sicuramente Macromedia DreamWeaver...altrimenti il software secondo me migliore è Macromedia HomeSite... Comuqnue per fare un e-commerce è meglio usare un linguaggio di scripting lato server...come PHP o ASP...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.