|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sto impazzendo: non si accende più il pc....!!
Ciao a tutti...premesso che di pc ne ho montati diversi.....
ieri sera ho smontato mb,cpu,ram e 2hd dal mio case chieftech per montarli in un case nuovo dotato di ali 400w. Monto tutto con tanto di scheda video nuovissima......e ta tan... non si accende! Ho pensato di avre collegato male il cavetto del bottone del case...(verde/nero) ma niente! Ho fatto diverse prove...per un paio d'ore..poi preso dalla rabbia ci ho rinunciato.... avete qualche idea? L'ali funziona (ho provato anche il mio chieftech360 e stessa cosa.....niente!) la scheda madre è una gigabyte con 845PE...... ho finito le idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il sistema s'accende ma non boota, o non dà nessun segno di vita? Può essere che nello smontare hai rotto qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non da segni di vita....
cosa dovrei aver rotto scusa? Ho smontato le viti dal case, ho appogg. la mb sul tavolo, ho rimontato la mb (con cpu e ram sempre montati) nell'altro case, ho messo la s.video e i 2 hd. Più semplice di così......non capisco proprio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
L'unica cosa che mi viene in mente e l'interruttore del case che non funge. Dovresti provare a collegare un tester (nella modalità per sentire la resistenza) ai due contatti del cavetto del Power Button del case e vedere se quando lo schiacci la resistenza va a zero. Se non hai un tester potesti provare (con qualche rischio) a cortocircuitare i due terminali (sulla mobo) a cui colleghi il cavo di accensione (verde-nero) con una pinzetta isolata (non si sa mai) e vedere se parte. Non mi viene in mente altro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio....appena torno a casa provo!
Spero anch'io sia il bottone..anche se ho provato anche a collegare il reset...ed è lo stesso.... mi diceva un amico di provare a sfilare e infilare di nuovo la cpu....(in effetti tempo fa quando avevo il k7 mi era successa una roba simile e staccando e riattaccando la cpu era partito tutto regolarmente) grazie a tutti nel frattempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non va non va non va!
il bottone l'ho provato con il tester e da l'impulso! sarà mica la scheda madre?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
controlla bene che nel montaggio nel nuovo case nn si siano create masse tra lo stesso e la motherboard, in tal caso nn partirebbe il sistema. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
togli i cavi delle usb su case collegati alla mobo.....e prova poi ti spiego il xche'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le usb non le ho collegate....
ho collegato solo il bottone di accensione. Mi hanno consigliato di fare la prova "su banco" ovvero scheda madre su un pezzo di cartone con su cpu,ram e scheda video e col cacciavitino cortocircuitare l'accensione e vedere se si accende... in caso positivo: il case ultraeconomico che ho preso è un cessone...e devo stare attento perchè come voi mi insegnate fa massa. In caso negativo..devo cercare la fattura di acquisto e chiedere di far valere la garanzia. (spero tanto di no perchè sarebbe tutto tempo perso e soprattutto xchè non ho fatto niente di niente!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.