|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7334.html
Nessun accordo, nessuno standard: qualcosa si muove, anche fra le case che ancora non avevano scelto la direzione da prendere. Le rotte sono ancora una volta divergenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Per ogni evenienza, visto che ce ne sono, meglio prendersi un masterizzatore che abbia il doppio standard come il Sony o l'LG.
Comunque i più compatibili con i lettori da tavolo rimangono i -R (RW) come il Pioneer che a detta di tutti rimane in testa alle preferenze. Per un uso prettamente di archiviazione invece il DVD-RAM non ha rivali in quanto si comporta esattamente come un hard disk rimovibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...e tra un po' sicuramente usciranno i masterizzatori in grado di registrare sui dual layer. Per non parlare del Blue ray per il quale ci vorranno ancora un paio di anni però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
DVD et impera!......
forse bordin intende.... divide et impera!....... la strategia del merge sort. comunque sia sti dvd sono un bel casotto.....io attendo lo standard del mercato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sinceramente non vedo una facile implementazione dei masterizzatori dvd in grado di scrivere su due strati. (se ne sarebbe già parlato della possibilità, invece nulla, a contrario del blue ray o delle futuribili tecnologie olografiche). piuttosto mi domando se il vincitore non sia ormai il formato dvd-r, i masterizzatori costano un pò meno dei dvd+r, e i supporti si trovano a prezzi accettabilissimi, anche 1,3-1,5 euro compresa iva. (qual'è il prezzo minimo dei supporti dvd+r e +rw?). inoltre sono molto più compatibili rispetto ai dvd+r/rw. quali vantaggi ha quest' ultimo formato rispetto quello proposto da pioneer ? secondo me nessuno. (forse solo il maggior supporto da diverse case e da microsoft). mi spiace moltissimo che yamaha abbia scelto i dvd+r, peccato, per il futuro mast dvd avrei preso volentieri proprio lo yamaha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi, su cdrinfo ( http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=2898 ) sono riportate le foto di masterizzatori di samsung e panasonic. entrambi riportano il logo 'multi recorder'. vuol dire che a pari del sony (che però è privo di quetso logo..) supportano entrambi gli standard ? oppure che supportano uno solo tra dvd-r e +r ma, oltre a questo, anche il dvd-ram? (se guardate il cassetto di inserimento (qualcuno mi sa dire il nome esatto? ce l' avevo anche sul vecchio plexwriter 4x) sembra quello necessario al dvd-ram).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
ekkkkkkime
DIciamo cmq che questa è la miglior condizione per accellerare lo sviluppo e abbassare i prezzi...!!
Adesso Plextor per non stare indietro si butterà dentro nella miskia e si incendieranno gli sviluppi tecnologici...! Da qui ad un anno per spirito di competizione probabilmente avremo il dual layer e Blu ray e quindi noi consumatori godremo di ottimi prodotti....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma ke differenza c'è tra dvd-r/rw e dvd+r/rw???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Leggete questo articolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ops http://www.digit-life.com/articles/digests/news02m03-04.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Plexotor
Io credo che prenderò la strada di plextor,ma x un motivo semplice lo SCSI. Ha annunciato che i suoi prossimi prodotti saranno SCSI e forse ci sorprendera con un sistema doppio. X favore un occhio di riguardo agli RW che col mount rainer (nn ricordo come si scrive) il DVD troverà credo la sua migliore applicazione nei sistemi di backup. Mi chiedo xkè Xp non la supporti di suo la formattazioe dei CD-DVD in UDF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Xbox quale legge meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il samsung e il panasonic sono identici
DVD-RAM 2”{‘¬ (2x) DVD-R 2”{‘¬ (2x) DVD-RW “™‘¬ (1x) CD-R 12”{‘¬ (12x) CD-RW 8”{‘¬ (8x) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma allora gli standard sono 3?
il + il - e il ram? il ram va sui lettori dvd stand alone? grazie ciao
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
cosa comprereste?
io avrei bisogno di un dvd per farne dvd dei miei filmati minidv, fare copie di backuo dell'hd, di dvd video e un domani, di dvd di giochi per esempio...con quale dei due formati protrei fare tutto e non trovarmi con un prodotto monco un domani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il DVD-R/RW è in vantaggio per diffusione, compatibilità ed economicità; io comprerei quello.
Cisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi cheido dive trovate dvd-r a 2 euro io cerco cerco ma non so proprio dove prenderli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Si gli standard sono 3
Ma il DVD-RAM è destinato principalmente all'archiviazione anche se hitachi sta tentando di farl passare anche per il video. Anzi ha fatto delle videocamere DVD-R e DVD-Ram, nelle quali si arriva a 9.4GB con i dischi doppia faccia.
Gli standard sono 3 (+gliRW): DVD-R DVD+R DVD-RAM Per supercisco: Pioneer A04-5 è già il più diffuso, vai a vedere in editing video. X pelizza sempre in EV uno di roma li ha trovati a 1.19+iva C'è un articolo sui formati DVD: http://web.genie.it/utenti/i/ilfrankie/dv/dvd/dvdrec.htm ma oramai è vecchio, non mi ricordo quando l'avevo scritto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
io aspetto che si muova la plextor finora le sono fedele e cerchero' di rimanerlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A quanto leggo sul forum, sembra ormai prevalere lo standard dvd-r anche xchè i supporti costano meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.