|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
argh... la mia 9700pro sta morendo??
spero proprio di no ma...
una settimana fa giocando a non so cosa di botto mi si è riavviato il pc.... ed da quando gioco a freedom fighters, dopo circa venti minuti il pc si freeza, resetto ed all'avvio di windows mi esce un'errore proprio sulla scheda video: Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver. ora sto provando a giocare sul muletto dove c'è la 9600pro e non riscontro nessun problema, ho anche provato a cambiare i cata 3.7 con i 3.6 rimuovendoli con driver cleaner... ma nulla, l'ultima volta però lo schermo è diventato tutto a righe di colori prima di piantarsi.... p.s. la scheda non è mai stata overclokkata... thx per il supporto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Marca della scheda?
Cmq sembra la gpu... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
veramente se fosse la gpu vedrebbe anke il desktop di windows a righe...
l'errore di loop infinito di solito è da attribuirsi o all'alimentatore o alle memorie difettose o ancora ad una installazione di windows traballante... bYeZ!
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'alimentatore è un chieftech da 420w, non credo sia lui il problema, windows è installato da poco... è la prima volta che mi capita ed è quais un'anno che ho questa scheda... |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se si pianta il pc, è la gpu.
Se comincia a dare colori strani (tipo verde/azzurro) sono le memorie. Potresti in caso vedere se la situazione migliora con una ventola che raffredi tutta la scheda... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è da un'anno che la uso così... non è strano? di punto in bianco cominciano i problemi... non so se farmela cambiare o cosa... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti è un pò strano...dopo tutto il caldo che avrà patito quest'estate, la scheda che molla adesso...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Uther ho il tuo stesso problema con la mia 8500 e identico a me ce l'ha anche un mio amico sempre con 8500, sono 2 settimane che giro intorno per capire quale sia il problema ma non riesco a capire, o melgio credo di aver individuato un (nel mio caso) un virus che ha attaccato i drivers della scheda, sia rimuovendoli che reinstallandoli ricapita nuovamente lo stesso errore e gli stessi errori grafici, a me capita anche dei gradratini verdi,gialli e rossi, devo per forza riavviare!
Prova ha vedere se e' un virus che sta girando in questi giorni, io provo a formattare e vediamo se risolvo! Byez
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mo faccio una scansione, ma è molto strano... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a me questi errori hanno inziato a comparire quando ho preso questo vorus, mo un giorno o l'altro formatto e ti so' dire
Byez
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non mi trova nulla, ieri sera me lo ha rifatto, sistema operativo attivo, righe e lettere sullo schermo, ho spento schisciando una sola volta il tasto di accensione, in modo da chiudere windows correttamente... ed ho riavviato...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO.....
ho provato a sostituire la VGA con la 9600pro del muletto, ed il problema è sparito... quindi la conclusione è che la scheda video è danneggiata... probabilmente un banco di ram... ora me la sostituiranno con una 9800pro... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Se te la cambiano tanto meglio
Ma la prova contraria l'hai fatta? Cioè la 9700 sul muletto? Io il problema del loop infinito con la mia 9500pro nuova,l'ho risolto dopo giorni di impazzimento disabilitando l' accellerazione trama Agp dal pannello schermo del dxdiag |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nettamente la Hercules
Byez
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Che culo!!!!! Ps: Meglio la Hercules un po' per tutto!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Dove l'hai comprata?? Mi sembra giusto fargli un po' di pubblicita'!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.