|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
non riesco a rappresentare la @ sotto kde !!!
Quando sono in KDE non riesco a rappresentare la chiocciolina @, la cosa strana è che quando faccio partire linux in modalità testuale me la rappresenta correttamente...
Poi se apro kde e eseguo un editor o ua schel e provo a digitare @ non mi funziona...cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Prova a disegnarla a mano con gimp e poi fai copia incolla.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Che IDIOMA che sei ![]() Manson , la cosa è strana. Hai settato per bene la lingua e il tipo di tastiera nella configurazione di X? al massimo prova da root a dare il comando "xf86cfg -textmode" e riconfigurare la tastiera CIao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
MA LLLOOOOLLLL! ![]() ![]() (PS: quanto sei scemo da 1 10? ![]() ![]() PPS: se non ricordo male pure tu avevi lo stesso identico problema trempo fa! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
?
E se provassi a disinstallare KDE e Gnome (oppure tutto X) e reinstallarlo nuovamente potrebbe funzionare?
Come si disinstalla X? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il problema è nella configurazione della tastiera, reinstallare x è inutile....
prova a reimpostare la tastiera. PS: con la 2.4 non mi apre più nautilus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
?!?!
Ragazzi non riesco proprio ad uscirne...
Facendo xf86cfg -textmode come qualcuno mi aveva detto non trova il programma se invece faccio xf86cfg mi apre una grafica tutta sbilenca dove non riesco a leggere quasi nulla, il mouse non funziona e spostando il cursore con la tastiera non riesco ad entrare nei menu..... :-( CMQ che opzione ci dovrei mettere alla tastiera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
altre info
Sono riuscito a far partire il xf86cfg -textmode
Ho selezionato la tastiera...non c'era proprio il mio modello ma non penso cambi molto perchè ho messo una logitech cordles comune lasciando stare i miei tasti in + per il volume ed internet che tanto non uso mai... Ho settato italiano come lingua ma niente... Vi posso dire però che quando voglio fare il ! mi fa l'! ma quando voglio fare il " mi fa @, quando voglio fare £ mi fa # quando voglioo fare $ fa $, quando voglio fare % fa % quando voglio fare & fa ^ Ma che codifica è questa?Quella americana? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
direi di si,se fai % ti fa' &? e se fai ' ti fa' - ? se si e' US,hai guardato se da cd boot la tastiera e' veramente configurata in Italiano ?
KV8-MAX3 rev 1.1 bios 21, A64 3200+ @2450 Work in Progress Water Cooled, standard vcc 1,700 Corsair xms3200LL 256x2 Twinx 5-2-3-2,Sapphire X800 Pro 570/530,Antec TruePower 480W,Seagate barracuda 80Gb S-ata,Samsung combo 48x,LG 795FT Plus, SuperPI 37s,SB Audigy 2ZS,t7700 7:1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
:-)
Ho risolto modificando il file di configurazione :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.