|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate di questa proposta? | |||
| Che bello! Ma come ti vengono queste idee? |
|
22 | 64.71% |
| Non so.... non rispondo.... troppo difficile.... |
|
2 | 5.88% |
| Ma perché la sera non vai a letto prima? |
|
10 | 29.41% |
| Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vorrei il vostro parere....
Tra un paio di mesi si compiono i 4 anni di presenza in questo forum (bella costanza eh?
Mi è veuto in mente, viste le varie volte che si parla più o meno degli stessi argomenti, di aprire topic ufficiali su quelli più gettonati Questi topic dovrebbero servire per raccogliere in un'unica discussione vari pareri e potrebbero essere una fonte di informazione più contenuta ed efficace (come il topic dei masterizzatori DVD) Siccome il traffico anche in questa sezione aumenta, spesso i topic scendono rapidamente in quinta/sesta pagina e di conseguenza scompaiono; ecco che ogni giorno qualcuno propone più o meno certi quesiti e poi magari nessuno risponde perché troppe volte ha risposto ad altri.... Pensavo, per esempio, a topic del tipo: - Scelta Master DVD (c'è già, ma è enorme e la discussione è stata più volte deviata) - Scelta master CD-R - Compatibilità Masterizzatori/supporti (non so se è il caso di dividere tra DVD e CDR) - Software per DVD (non so esattamente, avrei bisogno di suggerimenti da persone più esperte) - Scelta lettore DVD - ..... qualsiasi suggerimento valido E' evidente che la buona riuscita di questo dipende anche dalla vostra capacità di mantenersi rigorosamente in argomento: il deviare il discorso aumenta artificiosamente le dimensioni delle discussioni e danneggia la leggibilità delle stesse Per problemi specifici, il forum rimarrà comunque la solita fonte di discussione nelle sue varie forme Potremmo anche, quando le discussioni sono troppo grosse, chiuderle ed aprirne di nuove, con link alla precedente Che ne pensate? Attendo pareri e suggerimenti e mi aspetto risposte, visto che in questa sezione ci discutete anche voi, anzi soprattutto voi Ultima modifica di MM : 25-09-2003 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Re: Vorrei il vostro parere....
Quote:
Tornando seri, IMHO, é un'ottima idea. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Come mai non hai messo nel sondaggio la risposta: Non ci ho capito un fiko secco di quello che intendevi.. ma tutto sommato è una buona idea!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
io aggiungerei anche un 3d sui HD e periferiche usb ...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il significato è molto semplice (anche se forse espresso in modo poco chiaro): invece di trovarsi tanti topic in cui si chiede della compatibilità di un certo master con certi supporti, perché non discutere tutti in un unico topic, in cui comparirebbero tute le informazioni e le esperienze personali? Lo stesso vale per la scelta del lettore DVD, per esempio.. Per i casi di problemi particolari, nulla vieta che continuiamo a discutere come abbiamo sempre fatto Alla fine, servirebbe non solo a snellire, ma anche ad evitare che qualcuno che pone per l'ennesima volta una domanda, non riceva risposte Spero, questa volta di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Certo, è un'ottima idea, ed anzi credevo che già fosse così, come succede per le sezioni reti.. evidentemente la frequento poco questa. Si decisamente si, io per esempio ieri notte dovevo vedere qual'era i supporti quasi universali da acquistare e non ho trovato un unico thread con una bella lista. Bravo M&m's |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mi par financo ovvio che innanzitutto faccio i complimenti al buon MM per l'ottima idea, e che se dovesse mai servire una mano (un piede, un occhio, un gruppo ottico... Paolo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Vorrei il vostro parere....
Quote:
- Scelta Lettore CD (per appassionati di audio o di giochi, non dimentichiamo che il lettore CD come qualita' di lettura e comunque superiore a quelli DVD con i supporti CD) ma soprattutto, visto: 1) che un unico thread in rilievo sui supporti DVD non basta piu' 2) che in tutti i thread o quasi sulla masterizzazione DVD il discorso scivola inevitabilmente su dove trovare e a quanto comprare i supporti 3) che molti, soprattutto nei piccoli centri, hanno difficolta' a trovare i supporti DVD, o a trovarli a prezzi ragionevoli 4) che i supporti DVD di qualita' sono difficili da trovare anche nelle grandi citta'; molti dei modelli migliori non sono importati in Europa.. ritengo indispensabile un thread specifico su: - Supporti DVD: reperibilita' e prezzi (con opportuni accorgimenti antispam), mantenendolo distinto da quello sulla qualita' dei supporti DVD, gia' esistente. Per la compatibilita' masterizzatori/supporti e' decisamente il caso di dividere; le problematiche sono diverse (e maggiori per i supporti DVD). Ad esempio per la sezione monitor che modero ho gia' fatto un cosa del genere: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737 l'elenco dei thread in rilievo lo trovo un accorgimento validissimo, e come criterio mi sono chiaramente ispirato all'organizzazione impostata da MM in questa sezione o di Gohan nella sezione Reti.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-09-2003 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Vorrei il vostro parere....
Quote:
Già qualcuno ha risposto che la sera debbo andare a letto prima.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
ottima idea ............... anzi ideona
a proposito ........buonanotte MM ciauz
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ottimo, assolutamente d'accordo
E sono d'accordo anche con Adric, cercare di distogliere il discorso "prezzi" dai vari topic, attraverso un apposito thread ufficiale. Ma quanti ne metteresti in rilievo?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piu' ce ne sono e meno dovra' lavorare per usare i lucchetti
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In rilievo? Uno solo ovviamente...
Non voglio riempire la prima pagina di topic in rilievo Ne metterò uno con i link a tutti, tanto se interessano saranno spesso nelle prime tre pagine e non obbligherò gli utenti a saltare in seonda pagina per le discussioni ordinarie L'equazione più topic in rilievo=meno lucchetti, purtroppo non credo funzioni così, anzi credo che sia il contrario, tanto qualcuno che posta senza nemmeno leggere il titolo della sezione lo troviamo sempre Casomai la questione è: più discussioni tematiche= più lucchetti a quelli che fanno i "solitari", ma è anche vero che in questo modo si evita una enorme dispersione di informazioni |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
In generale però c'è anche il rischio di vedere discussioni che esplodono in decine e di pagine e che, anche se contengono tutte le info, non sono poi fruibili (non si può obbligare a leggere decine e decine di post per avere una risposta magari banale). Per ovviarvi chi inizia la discussione potrebbe accollarsi l'onere di aggiornare costantemente il primo post con le info più importanti sull'argomento...ovviamente non credo tu possa farlo da solo (a meno che Corsini non ti inserisca a libro paga Ultima modifica di Zip80 : 27-09-2003 alle 10:46. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
D'accordissimo su tutto, soprattutto l'idea del thread-indice, e sull'idea di tenere un costante aggiornamento dei threads che ne andranno a far parte. Questo dovrebbe anche alleggerire, IMHO, il carico di lavoro in sede di revisione. Resta, come giustamente segnalato da Zip80, il problema di quanti se ne infischieranno bellamente di quanto messo in rilievo, postando a prescindere (vedasi quello che -sigh- succede con i 2 threads già in rilievo in questa sezione). Questo genere di situazione è però endemico, e ci si può far poco. Ma, per quanto mi riguarda, mi sembra di aver visto un notevole calo di alcune "solite" richieste da quando sono stati realizzati i 2 threads in rilievo di cui sopra, e questo fa sicuramente ben sperare per la riuscita di questa iniziativa. Paolo
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) un alto numero di discussioni rimane senza alcuna risposta, specie nei quesiti di nuovi forumer che non ricevendola spesso lo abbandonano 2) molte discussioni sono identiche, e diventa difficile rintracciare ed indicare ai forumers quella piu' esaudiente 3) un basso numero di thread in rilievo complica la ricerca per gli utenti (specie nei momenti in cui la ricerca e' temporaneamente disattivata), determina un'assai maggiore dispersione dei pareri e delle informazioni utili, nonche' un aumento del numero delle discussioni. Chiaro che bisogna trovare un equilibrio tra opposte necessità. Quote:
I thread tecnici in rilievo non avrebbero poi di per sè bisogno di essere uppati; purtroppo c'è chi ne approfitta per inserirsi con domande assolutamente off topic (come spesso su prezzi e reperibilita' di apparecchi e supporti o su propri problemi peraltro spesso trattati in altre discussioni). Al tempo stesso ci si stanca a rispondere sempre alle stesse domande. Ad esempio sui supporti (argomento su cui ho postato piu' di chiunque altro sul forum) le domande piu' ricorrenti (anche in privato) hanno una frequenza assai elevata.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 27-09-2003 alle 20:44. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Che una sezione abbia bisogno, a seconda dei casi, anche di più di 10 topic in rilievo sono daccordo ma perchè non indicizzarle tutte? Che senso ha soprattutto nelle sezioni più frequentate come questa (in pieno accordo con MM) occupare mezza pagina di topic in rilievo? Tutte in un indice o due tre indici e se interessano, come faceva notare MM, saranno automaticamente in prima |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.