|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Maxtor pro o maxPlus9?
quale è meglio tra un Maxtor pro da 120Gb e 8mb cache
e un Maxtor 120Gb Diamond max plus 9 con 2mb di cache??
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Maxtor pro o maxPlus9?
Quote:
Il maxtor "PRO" non l'ho mai sentito.... ![]() Il max plus 9 va bene direi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho il 120 con 2 Mb di cache e ti posso dire che va benissimo.
A rigor di logica il 120 con 8Mb (non so se si chiami PRO) dovrebbe andare ancora + veloce... in teoria. Ti posso dire una cosa... Mi hanno detto che i 120 sono molto fragili come dischi. Meglio che ti prendi degli 80 Gb. Io ho preso proprio 2 settimane fa 2 dischi da 80 e li ho messi in raid 0.... Non mi sono + fidato a prendere dei tagli da 120. Poi fai tu.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte leggende metropolitane......non ha senso. A parità di modello i dischi sono qualitativamente tutti uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
In questo caso specifico non so. Ma in generale non è vero che sono qualitativamente tutti uguali, difatti fra due modelli identici con diverse capacità ci possono essere o meno piattelli, testine. Spesso fanno la differenza in quanto a durata. Sentite ma questi Maxtor adesso sono più affidabili delle vecchie serie? devo proprio prendere un paio di dischi nuovi in questi giorni e dato che è difficile trovare degli ibm stavo pensando di cambiare marca dopo 10 anni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che cambiano piattelli e testine all'aumentare della capacità, ed è anche logico pensare che + piattelli e testine ci sono,+ un hd scalda. Ad ogni modo, raffreddati come si deve, si sta tranquilli. Io coi maxtor non ho mai avuto problemi, poi sono gli unici hd che riesco a trovare dalle mie parti, quindi..... ![]() Compralo pure, stai tranqui! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Fin'ora di tutti i dischi maxtor che ho avuto (negli ultimi 2 anni ne ho cambiati almeno 15 senza mai avere problemi...secondo me a meno di difetti se raffreddati bene gli hard disk durano di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Informati bene prima di dire che a parità di modello sono tutti uguali... si vede che sei disinformato.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dalle esperienze che ho avuto è così....ne avrò provati + di 50 di maxtor, tutti i modelli e tagli (in negozio, amici etc). L'unico modello che aveva effettivamente problemi era il DMP9 60 GB con firmware YAR41VW0 Ultima modifica di TechnoPhil : 27-09-2003 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Guarda che anche io ne ho 1 di maxtor da 120.
Io ho solo detto che ho avuto dei problemi con quei dischi (esattamente 3 dischi bruciati) e mi hanno detto che era la serie da 120 che aveva problemi.... il mio di casa non ha nessu problema.. potrebbe essere sfiga di quei clienti o altro... so che 3 se ne sono bruciati.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ce la fate a comprare quello che vi piace di più senza mettervi a litigare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Tanto per non farvi litigare più
![]() Complimenti a tutti per il FORUM e HWUPGRADE!! GRANDII!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.