|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Errore :"UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME" Help !
Se non mi date una soluzione esco pazzo !
Vengo al dunque, ho una scheda madre FIC con ATHLON 650 e 128 MB di ram + un HD da 20Gb, il problema è questo non riesco ad installare quel maledetto WinXP in fase d'installazione mi appare una schermata BLU con scritto: "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Se è la prima volta che appare...... Se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing........" Le ho tentate tutte ho cambiato ram ho cambiato sk video ho rimosso sk audio, ho cambiato HD ma non vuole saperne un caz..... Aiutatemi !!!!! P.S. Installando Win 98 tutto procede regolarmente, GRAZIE ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Errore :"UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME" Help !
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Per me è questo:
Per collegare l'unità UDMA al controller si utilizza un cavo standard a 40 fili anziché un cavo a 40 pin e 80 fili come richiesto. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie 1000 !
Ora provo ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Matro sei un genio !
L'installazione è riuscita GRAZIE ! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho parlato troppo presto !
Be forse ho parlato troppo presto, si l'installazione sembrava essere riuscita ma quando XP alla fine dell'inst. ha riavviato per la prima volta dopo aver concluso l'inst. il pc si resetta solo e appare una schermata nera con scritto : Avvio di windows non riuscito........ Modalità provv. Modalità provv. con rete.... Avvia Windows normalmente, scelgo questa ma al riavvio mi appare nuovamente la stessa schermata !
Sapreste darmi una soluzione a questo dilemma ? Grazie !!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai provato a reinstallarlo? A farlo partire con un minimo di periferiche (cioè togli quelle non necessarie, come scheda audio, ecc).. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Tutto risolto ho provato a cambiare la scheda video e mettere una + moderna e si è avviato regolarmente, solo che dopo l'insallazione ho voluto nuovamente ricollegare il cd allo stesso canale dell'hd ma evidentemente gli dà problemi e e si ferma alle schemate di menù ho collegato il cd sullo stesso canale del masterizzatore e tutto procede bene !
Pazienza vuol dire che le copie al volo me le potrò dimenticare ! Grazie 1000 !!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ma hai provato con un cavo 40pin 80 fili?
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si già provato e niente da fare !
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Comunque dev'essere un problema che ha l'xp con certe mobo o certi chipset, perché io nella mobo del muletto (tyan) ho lo stesso problema, mentre nella mobo del pc principale (da cui ti sto scrivendo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
per caso ti è mancata la corrente durante l'installazione di xp?
sembrerebbe la partizione danneggiata,prova a partizionarlo di nuovo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.