|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
Java/C++ per 9210
qualcuno saprebbe consigliarmi un compilatore/editor java/c++ per il mio 9210? mi servirebbe quando vado in facoltà... grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
x Java.
Qui dovresti trovare le informazioni che ti servono. http://www.forum.nokia.com/nds_for_j2me.html Non se il J2ME (piattaforma java per sviluppare applicazioni anche per cellulari) sia compreso nel toolkit Nokia, se non lo fosse trovi tutto (documentazione, tutorial, SDK) in questa pagina: http://java.sun.com/j2me/ Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stavo appunto guardando sul sito della sun... a me basta soltanto un compilatore per programmini... cmq ti ringrazio...
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Purtroppo c'è un limite prima del quale non c'è differenza tra "programmini" e "programmoni"
![]() Nel caso di Java quel limite è di 49 megabyte, 40 circa per il JDK e 9 per il J2ME. Se vuoi cominciare subito: J2SDK1.4.2 J2ME-wireless-toolkit Il J2SDK contiene la piattaforma "base" per programmazione Java e, sfortunatamente, è necessaria per usare il j2me. Il J2ME contiene le librerie dedicate ad apparecchi tipo il cellulare e, se non ricordo male, un emulatore per provare le applicazioni sviluppate. Con i due strumenti su indicati devi poi usare il blocco note e la linea di comando per creare & compilare. Per scaricare tutto sul cellulare serve poi l'interfaccia del produttore, nel tuo caso Nokia. Ho trovato "al volo" un sito con un tutorial che mi pare ben fatto: link Ariciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, era proprio quello che cercavo, infatti volevo usare proprio un editor di testo anche abbastanza spartano, sul pc uso TextPad e mi basta... adesso lo provo subito, grazie ancora!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.