|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10781.html
Sembra che da 6 mesi in AMD si stia lavorando al successore delle cpu Opteron e Athlon 64, atteso al debutto per il 2006 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Peccato, io mi aspettavo i dettaggli del K13 o Athlon256 con 256 bit di bus e HyperThreatedTransportation in abbinamento a contreller Quad-DDR IV a 2,5Ghz (PC7800)!!! Questi dell'AMD sono sempre in ritardo!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io la butto lì... Due CPU nello stesso die collegate con una cache L2 di 2 Mb ed un controller dual channel DDR-II... Strained silicon directly on insulator... Fantainformatica
![]() E una cosa non è stata detta il K9 è sviluppato da AMD in collaborazione con IBM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dreamwolf_81: non mi sembra che la data di rilascio sia stata cambiata da un 8-10 mesi a questa parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
l ipotesi di cionci la vedo un tantino piu realistica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao ciao intel!!
Brava brava amd!!e speriamo in questo k8 che possa dire la sua sia in prestazioni e nel prezzo!!! in ogni caso hanno gia trovato un cliente, se mi fanno un buon prezzo mi cambio il mio cellerino!hihihihihi!
Ciao a tutti e forza amd e sys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
AMD c'ha messo un secolo a rilasciare questi benedetti Athlon64 e adesso mette già fuori le info sui proc. successivi?! MA LOOOOOL!
![]() ![]() Se ve bene, a forza di rimandare e rimandare e rimandare e rimandare (e rimandare?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io aspetto ancora questo K8....
In ogni caso abilitare una forma di HT in una cpu non richiede una granderiprogettazione del die di silicio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non capisco cosa ci sia di male a dare delle info, magari ci saranno dei cambi di roadmap o ritardi o magari no, non possiamo saperlo, ma vedere che nessuno dorme sugli allori mi fa piacere (che sia Intel o AMD è lo stesso) se poi volete criticare per forza fatelo, ma siate realistici o volete dire che tutte le novità che sono state presentate al salone dell'auto di Francoforte le vedremo da subito sulle auto che compriamo da domani?
Per quanto riguarda l'Hyper threading, bisogna vedere se effettivamente porta dei benefici in una architettura diversa dal P4 o è solo un modo per sfruttare al meglio il processore Intel. Ultima modifica di the_joe : 15-09-2003 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quello che cionci vuole dire e' molto di piu' di un HT, l'HT fa credere di avere 2 cpu ma alla fine non ce le ha, qui si parla di cominciare a produrre processori gia' con due die fisici!
Credo che di lavoro da fare ce ne sia tanto fidati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
In ogni caso stiamo parlando di supposizioni e non di fatti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
cionci non ci aggiungiamo i 0.65?se non sbaglio per quel tempo saranno pronti....correggetemi...
Secondo me faremo felice l'enel!!!!! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
ma questa news non dice proprio nulla ! dice soltanto che AMD probabilmente sta lavorando al successore dell'Hammer...e per forza, una cpu non la si inventa in 6 mesi, è logico che ci stiano lavorando ! non fornisce alcun dettaglio, solo le date probabili del lancio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' prevedibile che i processori K9 continueranno ad utilizzare l'architettura X86-64, introdotta da AMD con i processori Opteron e Athlon 64. Anche la tecnologia Hyper-Transport, sviluppata proprio da AMD in collaborazione con altre società, dovrebbe continuare ad essere utilizzata con la nuova cpu anche se in una versione ben più avanzata di quella attualmente in uso con le cpu AMD64 in commercio.
Perche' parlate di Hyper Threading ? nell'articolo si parla di Hyper Transport che e' per il bus di comunicazione del processore !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ho parlato di Hyper Threading perchè è stato ventilato da un altro utente, è cosa ben diversa dall'Hyper transport che è il bus di collegamento del processore che ha dimostrato di funzionare egregiamente specialmente in sistemi con molti processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Secondo me le possibilità tra cui scegliere sono:
1) Aumento delle frequenze con: - a) o allungamento della pipeline - b) o cambio architettura (+ strati o cose del genere) 2) Aumento della frequenza di bus 3) Doppio core reale Wow ma pensate ad una cpu con due core da 64 bit ognuno dei quali con il proprio controller di memoria !!! Mi spiego: Un PIV emula il doppio die (in realtà non lo ha) e anche se lo avesse, il controller di memoria esterno (sul chipset della mb) aumenta troppo le latenze. Invece una cpu con doppio core che abbiano integrati ciascuno il proprio controller di memoria avrebbe una velocità da paura !!! Ed è anche meglio di una mb dual processor dove la concorrenza delle cpu è gestita in alcuni punti dalla mb (che lavora a velocità FSB) invece che dalla cpu (che lavora a velocità del core 2,XX GHz) ahhh la tecnologia... Io ho iniziato a programmare sugli 8086 8MHz, 640 KB di ram, no hd, 2x floppy 5 1/4, monitor fosfori verdi. Ma quando nascerà un mio figlio, sarà come parlargli dell'invenzione della ruota, della scoperta del fuoco o delle palafitte... CIAUZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao raga !!!
Guardate questo link assolutamente OT !!! http://www.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/ECTS_2003/21.jpg http://www.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/ECTS_2003/20.jpg Viva l'informatica e viva la FXX@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
[SCUSATEMI MA QUESTO OT CI VUOLE !!!]
Ivviamente non mi riferivo al manifesto di Postal² ![]() Ma alle 2 scritte: I LOVE SICILY e... POSTAL ![]() Avete trovato la scritta Postal... ??? Non ancora... ??? Già... è proprio lì... sulle MUTANDINE !!! ![]() ![]() ![]() Sapete a che servono le femminazze ??? A far vendere prodotti e poi a far venire su l'adrenalina così giochi a 200 all'ora con il sangue che ti schizza al cervello perchè ti hanno detto che se vinci lei te la da !!! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
x jaguar
se clicchi sui link delle immagini dà accesso negato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
BASTAA.....ci vuole il......
.....IL NANO COMPUTER.....voglio che i giochi che fanno i test prestazionali mi ringrazino in ginocchio venerandomi per il PC ABNORME che possiedo. Queste sono le. pro. problematiche..della cremagliera di nevroni.....FATTI NO RAMette! LO SO E CIO' RAGIONE EI FATTI MI.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.