|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Info monitor Samsung 172B
Salve
Ho vinsto in una catena commerciale il monitor LCD 172B della Samsung ,ad un prezzo di 660 euro . Sarei intenzionato ad acquistarlo , cosa ne pensate? Le caratteristiche scaricate dal sito Samsung sono Pannello Tipo: a-si TFT/PVA Area visibile: 17" Pixel Pitch (mm): 0,264 Luminosità: 240 cd/m2 Rapporto di contrasto: 400:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° Tempo di risposta: 25 Interfaccia: Analogica Frequenze Orizzontale (kHz): 30-81 Verticale (Hz): 56-75 Banda passante (MHz): 135 Risoluzione Massima: 1280 x 1024 Colori Massimo supportato: 16.7 Mil Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB Livello video: Analogico: 0.7V P-P Sync. Type: Separato, Composito, SOG Connettori: 15pin D-sub Plug & Play USB: Hub optionale DDC: DDC 2B Consumi Acceso: 40 Watts (Max.) Sleep Mode: <3 Watts Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK Pivot Enable™ Software PIVOT: rotazione schermo orizzontale e verticale (formato Portrait) Controlli utente OSD-Digital Display Director™ Certificazioni CE / MPRII / TCO'99 Colore Cabinet Silver Compatibile MAC Dimensioni Con base (mm): 444 x 457 x 208,4 Peso Monitor: 5,9 Kg Con imballo: 8 Kg Garanzia 3 anni ON SITE Accessori opzionali Wall Mount VESA 100 Ciao Stekien |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
e un buon compromesso tra prezzo e prestazioni...le caratteristiche salienti ce li ha tutte..cioè
Response time : 25 Contrasto : 400 cd/m Luminosità : 250 se c'era il dvi era ancora meglio! Cmq acquistalo che anche il prezzo non e malaccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
SAMSUNG SyncMaster 172B: scie!
Stamattina ho comprato il modello 17'' LCD samsung che compare nel titolo. L'ho impostato alla risoluzione 1280*1024 con ottimi risultati sulle immagini statiche.
Non so se sono io ad esigere troppo, ma credo non sia normale che, se sposto col mouse una finestra sul desktop, sia i bordi che le icone e i nomi in essa contenuti non appaiano più nitidi durante lo spostamento. Nelle caratteristiche tecniche i tempi di risposta sono di 25ms e mi aspettavo un pò di più come resa grafica nelle immagini in movimento. Giocando un pò con UT2003, non ho notato immagini "sfuocate" nei movimenti (non so perchè anche se la risoluzione era impostata a 1024*768) ma già nella visione del DVD non si percepisce una buona nitidezza, anzi, la sfuocatura delle immagini in movimento dà abbastanza fastidio. Esiste qualcosa che si può modificare nelle impostazioni che possa eliminare il problema? Se qualcun'altro ha il mio stesso monitor, come si trova?
![]() |
#4 |
Member
|
risolti tutti i problemi
Disinstallando e reinstallando i driver della scheda video non ho avuto più problemi. Resta solo un accenno di effetto "scroll".
Se qualcuno ha però il mio stesso tipo di monitor, a che risoluzione lo usa e SOPRATTUTTO con quale refresh?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Per curiosità: dove l'hai preso ed a che prezzo? E' l'ultimo uscito, giusto?
Vorrebbero prenderlo anche dove lavoro io...... Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mio padre ha la licenza di rivenditore e l'ho potuto acquistare da un grossista della provincia di Napoli di cui non sto qui a fare il nome. Ho potuto pagarlo 614 euro. Mentre mi informavo sul prezzo mediamente praticato ho notato che la spesa poteva aggirarsi intorno ai 680 euro.
La serie 172 subentra alla 171 se non ho capito male, di certo il 172B è segnalato anche sul sito della samsung come "nuova uscita". A parte lo spavento iniziale per i problemi di "scie" probabilmente dovute a impostazioni sbagliate sulla scheda video, sono pienamente soddisfatto testandolo col 3Dmark2001, con la visione DVD e con UT2003. Queste le caratteristiche tecniche: Panel Type: a-si TFT/PVA Viewable area: 17" Pixel Pitch: 0,264 Brightness (Typ.): 250 cd/m2 Contrast Ratio: '500:1 Viewing Angle (H/V): 170°/170° Response Time (ms): 25 Interface: Analog Frequency Horizontal Frequency (kHz): 30-81 Vertical Frequency (Hz): 56-75 Bandwidth (MHz): 135 Maximum Resolution 1280 x 1024 Supported Color 16.2 Mil. Signal Input Input Video Signal: Analog RGB Video Level: Analog: 0.7VP-P Sync. Type: Separate H/V, Composite H/V, SOG(option) Input Connectors: 15 Pin D-sub Plug & Play DDC: DDC 2B Power On Mode: 42 Watts (Max.) DPMS Mode: <2 Watt Energy star / NUTEK OSD-Digital Display Director™ Wall-Mount: included Emissions Standard: TCO'99 Cabinet Color (front / back): Silver Mac compatibility Demension Set (W x H x D) (with stand): 385 x 396.3 x 216 Packing (W x H x D): 468 x 400 x 145 Weight Net: 4,7 Gross: 6,8 Special Features Slim design, Two hinge, height adjustable stand Warranty (P/L/Backlight) 3 YESARS ON SITE
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Grazie mille, sei stato fulmineo e molto esauriente!!!
Mi sa che lo prenderemo....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Vi informo che a questo indirizzo potrete trovare il Samsung SyncMaster SM172B a € 636,52 IVA INCLUSA.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' un monitor bellissimo. L'ho visto da un amico e sono rimasto di sasso! I giochi acquistano tutta un'altra dimensione nei colori e nella vividezza !
Tra parentesi: non credo che le Geforce rendano al massimo, a livello video... MeditATI, gente, meditATI... ![]() E poi piantiamola con: " Il nero non è nero", e "c'è l'effetto scia", e "ci sono i pixel bruciati" ... il nero è nero: DOT! La porsche di NFS era nera e basta! Niente effetti scia, solo in CMR2, nei menu velocissimi... E il pixel bruciato si vede con la lente a 5 cm di distanza, ma tanto si è talmente inebetiti dalla bellezza del video che non si vede lo stesso! ![]() WOW! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Napoli
|
un pixel bruciato non si vede a 5cm di distanza ma si vede kiaramente e dà grossi problemi di visione!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io nn vorrei tenermi un monitor anke con un solo pixel ke nn funziona...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando giochiamo o facciamo andare un DVD dobbiamo cercarlo, il pixel rossastro, per accorgersi che c'è... ![]() Ripeto: non inficia affatto la visione! COOL! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo peraltro che non ci sono nè uno nè "mezzo pixel" bruciato o difettoso, che è bellissimo, che è tra i monitor con più ampio angolo visivo orizzontale e verticale che esistano in commercio e che è tra i più economici della categoria a pari caratteristiche tecniche: eccezionale!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
Monitor SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Torino
|
stavo valutando l'acquisto di un monitor TFT per natale. Tra i vari modelli quelli samsung mi sembrano + adatti alle mie esigenze. solo una cosa non mi è chiara: la questione del pixel bruciato.
Se compro un monitor e quell'esemplare ha un pixel bruciato me lo devo tenere? Quanti pixel bruciati possono esserci? Avete un link su tale argomento? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è il caso di allarmarsi, però: come ripeto, nella stragrande maggioranza dei casi i monitor sono assolutamente esenti da difetti, nonostante il produttore abbia deciso di non aderire al regime di qualità regolamentato dalla normativa (alla quale non è obbligatoria l'adesione da parte del produttore stesso). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Torino
|
Conosci la legge di Murphy?
![]() che normativa ISO è? c'è per caso una lista dei produttori che vi aderiscono? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Io ho appena comprato il 171P (è identico a quello in questione ma in + ha pivot, DVI ed è disegnato dalla Porche
![]() Non c'è nemmeno un Pixel rotto, l'angolo visivo è 170/170, il contrasto 500:1, insomma, tutto fantastico ![]() Ciao Ciao ![]() P.s. Le scie sono assenti, non le ho ancora trovate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.