|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Barton 2500 e Vcore
Ho letto recentemente su un post che se il sistema è instabile, bisogna modificare il VCore e il VDim. Ho una asus a7v8x-x; non ho problemi particolari, ma nel caso volessi farlo come devo fare? Quale settaggio dovrei impostare ?
Consigli? Suggest?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
E' molto semplice: per stabilizzare un overclock può essere necessario aumentare leggermente la tensione di alimentazione della CPU. Questo significa modificare il V-core. La stessa cosa vale per le RAM: se vuoi aumentare il FSB con dei timings aggressivi può essere necessario aumentare il V-Dimm cioè l'alimentazione delle RAM. Tutte queste impostazioni sono attuabili da bios, ovviamente per le motherboard che lo prevedono.
Saluti!
![]() |
#3 | |
Member
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Se non overclocchi, lascia stare. Tra l'altro i Barton, soprattutto quelli più recenti sono stabili overcloccati al voltaggio di default. Questo perchè capita spesso che compri un 2500+ e ti ritrovi tra le mani un 3200+ rimarchiato. Meraviglie della produzione industriale.....
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Barton 2500 e Vcore
Quote:
Il processore viene fornito dalla casa con determinate caratteristiche Se c'è scritto voltaggio 1,650 si lascia quel voltaggio.... Se il sistema è instabile le cause possono essere molteplici.. se si è costretti ad aumentare il voltaggio vuol dire che : L'alimentatore fa schifo La scheda madre non imposta il giusto voltaggio .... Se non hai problemi che diavolo vuoi toccare i settaggi? Inoltre se prendi in mano il libretto di istruzioni della scheda madre e se lo hai perso basta scaricarlo.... ci sono spiegati tutti i menù del bios e come agire su di esso.... Invece di aumentare il voltaggio che non porta alcun benificio io mi assicurerei di aver il bios aggiornato, un alimentatore buono e ram non tarocche Io sinceramente non capisco questo autolesionismo volte a complicarsi la vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.