|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
|
Moltiplicatore A7V8X-MX
Salve a tutti,
possiedo da poco una Asus A7V8X-MX consultandone il manuale e guardando la scheda non sono riuscito a trovare uno switch per modificare il moltiplicatore (neanche da bios) qualcuno sa' come si modifica il moltiplicatore su questa mobo ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
L'ho acquistata da poco anch'io. Ottima mobo. Ovviamente non ha nessuna funzione di overclock quindi niente selezione moltiplicatore, v.core, v.dimm ecc...
Puoi solo cambiare via jumper l'fsb tra 100/133/166 Ora ti chiedo una cosa io. Ho bisogno dell'uscita spdif che questa scheda supporta ma ha bisogno della staffa aggiuntiva. Sai mica dove si possa trovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
|
Ciao roby,
innanzi tutto grazie per avermi risposto, purtroppo e' la risposta che mi aspettavo, ci sara' modo di modificare il moltiplicatore agendo sul circuito ? Purtroppo riguardo al tuo problema non saprei cosa dirti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non ti assicuro nulla, ma puoi impostare direttamente sul procio il moltiplicatore che vuoi. in pratica si tratta di mettere dei fili di rame tra alcuni buchi del socket, in modo da far contatto. c'è una guida su ocinside (o qualcosa del genere)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Esatto volendo agisci direttamente sui ponticelli del processore ma bisogna saldare e rischi di bruciare la cpu.
Di default sulla mobo non puoi fare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.