Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10778.html

Questar distribuirà in esclusiva per l'Italia LindowsOS 4.0 il sistema operativo Linux-based per utenti desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:01   #2
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Ne ho sentito parlare qualche anno fa al suo debutto:rispetto a Windows come va?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:03   #3
babilonia
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Rispetto a Windows meglio, rispetto a Linux peggio.

Il succo è che è una Debian camuffata, che ti fanno usare da root (AARRGHHHH!!!).

Ciao.
babilonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:12   #4
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da STICK
Ne ho sentito parlare qualche anno fa al suo debutto:rispetto a Windows come va?
Benché ci sia stato un tentativo di rendere compatibili i programmi, è sempre un sistema operativo basato su linux, quindi i confronti non sono facili.

Agli "utenti linux" normalmente non piace, ma ognuno la pensa come vuole...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:25   #5
babilonia
Member

E' comunque un inizio per chi non vuole perdere tempo dietro a configurazioni varie...
Forse alle casalinghe va bene...

eheheh
babilonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:26   #6
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Città: Cloz - Val di NON
Eppure..

Agli utenti linux nn piace, all'"utente medio windows" risulta però essere probabilmente l'unica distro che possa far da ponte e aiutare la migrazione fra i due sistemi; sicuro è che in fatto di sicurezza non si può paragonare alle altre distribuzioni, ma quanti di voi si loggano come (POWER)USER in WInXP/2k?? E allora benvenga anche lindows se può portare una maggiore varietà (e concorrenza) nei Desktop-OS. ;-)
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:30   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Agli utenti linux nn piace, all'"utente medio windows" risulta però essere probabilmente l'unica distro che possa far da ponte e aiutare la migrazione fra i due sistemi
"noi" utenti linux di vecchia data abbiamo motivo di credere che non sia un buon modo per avvicinarsi a linux.
Cmq non siamo il "vangelo"; se Lindows avrà successo presso il pubblico, ben venga.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:56   #8
infofabio
Member

Ottimo!

Ragazzi io ho avuto il piacere di provare tutte le versioni di lindows e devo dire che non e niente male, e molto stabile e molto molto facile e intuitivo, chiaramente io da purista di linux sinceramente non piace, pero credo che la teoria non sia male, infondo cercano di mettere il pinguino sul desktop nel modo piu facile possibile, e credo che lo stiano facendo monlto bene. Comunque e ancora prematura come distro aspettiamo la versione 5 che promette bene.

Ciao
infofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:54   #9
Kuarl
Senior Member

in poki anni già 4 versioni e una 5 in arrivo o_O

è la guerra delle distro secondo me.... cioè i programmi linux sono famosi per non esagerare con il numero delle versioni (primo fra tutti il kernel ke è costantemente sotto sviluppo ed è 'solo' alla 2.4), invece con le distro vediamo mandrake 9, red hat 9, lindows ke vuole raggiungerli al più presto ecc.... io resto con la mia bella gentoo......
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 00:14   #10
skorpio

Mah, è una schifezza Linux figuariamoci Lindows... ne hanno ancora di strada da fare!
Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 01:29   #11
DarkHam
Member

Iscritto dal: Sep 2003
skorpio, Babbo Natale non esiste.
DarkHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 12:02   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
lol
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:54   #13
babilonia
Member

Quote:
Originariamente inviato da skorpio
Mah, è una schifezza Linux figuariamoci Lindows... ne hanno ancora di strada da fare!
Ciao.
Bhe, come commento circostanziato e tecnico non c'è che dire...
Old 14-09-2003, 14:39   #14
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
x Kuarl

i programmi linux sono famosi per non esagerare con le versioni? Ma se è un continuo rincorrersi di aggiornamenti e correzioni...intendiamoci, nulla di problematico, è una caratteristica insita nei programmi opensource, quella di sparare fuori una release ogni piccola variazione. Credo che sia la forza e allo stesso tempo la debolezza di linux. Lo stesso kernel 2.4 è arrivato alla ventiduesima release e non è che siano troppo uguali tra di loro.
Personalmente è il motivo che mi ha fatto passare a FreeBSD
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 07:24   #15
filippide
Member

L'Avatar di filippide

Iscritto dal: Jul 2002
Io in passato ho provato la Mandrake 8.1 ed è stato il mio primo approccio a Linux. Devo dire di averla trovata molto facile da usare e da installare con un ottimo riconoscimento hardware (peccato i giochi!).
Non capisco però perché per Linux esistono quelli che sembrano essere due schieramenti, i “puristi” e i “semplificatori”. Ritengo che un sistema operativo deve essere entrambe le cose; deve permettere di far lavorare con estrema facilità chi lo usa, scegliendo automaticamente le migliori impostazioni possibili ma allo stesso tempo deve permettere di impostare autonomamente anche gli elementi più nascosti. Mi sembra che Linux, indipendentemente dalla distribuzione, sta seguendo tale via e non possiamo che essere tutti contenti. Se infatti vogliamo che si diffonde come sistema operativo nelle case e negli uffici e così facendo contribuisca alla diffusioni del software open source queste sono condizioni irrinunciabili.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian