Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 11:05   #1
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
masterizzatore non supporta 1x e 2x?

salve
recentemente ho comprato un masterizzatore Liteon LTR-48246S 48x24x48

purtroppo usando il Nero incluso, quest ultimo non riconosce le velocità 1x e 2x, indispensabili per masterizzazioni audio.

è possibile utilizzare queste due velocità, ora non disponibili?
premetto che il firmware l'ho già aggiornato senza alcun effetto utile.

Grazie!

Old 13-09-2003, 13:21   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In alcuni non esiste nemmeno 4x
Pur essendo io ignorante in materia, ma avendo letto questa sezione so che:
- inutile scrivere a 1X o 2X, visto che i supporti certificati per queste velocità non si trovano più
- scrivere a queste velocità sui supporti attuali (ammesso che sia possibile) non migliora la qualità, anzi la peggiora
- molti scrivono a 8X su supporti di qualità ed ottengono ottimi risultati

Quindi leggere le discussioni e/o utilizzare la ricerca è un ottimo modo per avere risposte veloci

Se qualche esperto passa da queste parti, non abbia timore di smentirmi.... ma per favore, non infierite... sto ancora imparando...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:34   #3
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Quote:
Originariamente inviato da MM
In alcuni non esiste nemmeno 4x
Pur essendo io ignorante in materia, ma avendo letto questa sezione so che:
- inutile scrivere a 1X o 2X, visto che i supporti certificati per queste velocità non si trovano più
- scrivere a queste velocità sui supporti attuali (ammesso che sia possibile) non migliora la qualità, anzi la peggiora
- molti scrivono a 8X su supporti di qualità ed ottengono ottimi risultati

Quindi leggere le discussioni e/o utilizzare la ricerca è un ottimo modo per avere risposte veloci

Se qualche esperto passa da queste parti, non abbia timore di smentirmi.... ma per favore, non infierite... sto ancora imparando...
grazie della risposta,
preferisco una masterizzazione lenta poichè i dischi duplicati (backup ovviamente! ) devono essere letti su un'autoradio non certificata per cd-r/rw.
infatti i cd scritti a 1x sono letti abbastanza bene, quelli registrati a velocità superiori invece vengono letti male o proprio non riconosciuti.
molto dipende dai supporti, infatti i verbatim sebrano i migliori per la mia autoradio, mentre i tdknon vengono letti

ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di specifico. credevo si potesse correggere il problema magari cambiando il firmware o con altri metodi...

Old 13-09-2003, 13:42   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Il problema è più trovare i supporti,perchè x il master se proprio vuoi andare piano trovi qualche Yamaha F1 usato e puoi andare anche a 1x.
Accorgimenti per fare andare il tuo a meno di 4x non ce ne sono.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:51   #5
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

ok. grazie a tutti

cambierò autoradio!
Old 13-09-2003, 18:06   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Fai prima. Ho amici che hanno autoradio da 1 milione di dollari che però saltano con quasi tutti i supporti,e mi dicono sai è sensibile...poi vedo altri che hanno un'autoradio da 150€ che si mangia di tutto e allora penso che in macchina,in cui già ci sono rumori di fondo,ecc.l'importante è che i dischi vadano e ti facciano musica!
Ciao Max
Old 14-09-2003, 23:05   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Ti assicuro che oggi, con i supporti vertificati per alte velocità e con le ottiche attualmente montate sui CD-W, ottieni meno errori C1 e C2 e soprattutto valori più bassi di jitter usando come velocità di scrittura la 4x. Detto da me, che ai suoi tempi ho scritto spatafiate immense a sostegno dell'audio 1x, direi che dice tutto. Se vuoi approfondire, ti consiglio il thread in rilievo sui CD, in particolare il glossario, sezione "La scrittura dei CD-DA (o CD Audio).

Un salutune a MM (è arrivato tutto ? Sono sempre messo male con il server SMTP e... si, devo ancora fare il formattone)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 23:35   #8
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Fai prima. Ho amici che hanno autoradio da 1 milione di dollari che però saltano con quasi tutti i supporti,e mi dicono sai è sensibile...poi vedo altri che hanno un'autoradio da 150€ che si mangia di tutto e allora penso che in macchina,in cui già ci sono rumori di fondo,ecc.l'importante è che i dischi vadano e ti facciano musica!
Ciao Max
Se ti sente un audiofilo car ti sodomizza..
io ormai ci sono abituato a queste critiche e non reagisco più..
un saluto al mitico Mistral che mi saluta sempre e non lo saluto mai..
Old 15-09-2003, 06:37   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Hai ragione anche tu ma se devo scegliere se ascoltare una canzone completa in macchina con una qualità sufficiente e una ad ottima qualità ma tra un salto e l'altro converrai con me che forse la prima soluzione è meno stressante.
Ciao Massimo
Old 15-09-2003, 22:51   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Un salutone ad Andrea16v. E per quanto riguarda la diatriba, mi schiero al fianco della qualità (peccato che con la macchina che ho adesso mettere un valido impianto car non è il caso, ergo mi accontento delle normali 4 casse. Più in là vedrò.)

Paolo
Old 16-09-2003, 06:34   #11
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Cioè preferisci ascoltare tra un salto e l'altro della musica di ottima qualità?
Perchè è chiaro che preferisco anch'io sentire audio di qualità migliore,non in mp3,ecc.ecc.ma se per avere un'ottima autoradio devo sentire il disco saltare continuamente.....
Ciao
Old 16-09-2003, 11:55   #12
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Hai ragione anche tu ma se devo scegliere se ascoltare una canzone completa in macchina con una qualità sufficiente e una ad ottima qualità ma tra un salto e l'altro converrai con me che forse la prima soluzione è meno stressante.
Ciao Massimo
Come potrei non darti ragione..
cmq la radio da un milione di dollari di solito incontra problemi solo con i cd masterizzati (male), basta trovare i supporti di suo gradimento e non fa una piega, meglio ancora sarebbe usare gli originali ovviamente anche se non tutti sono propensi a portarli in macchina dove spesso sono usate copie di backup, anche per limitare i danni in caso di furto...
Old 16-09-2003, 12:22   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Certo che... stavo pensando.... forse avete tutti la Rolls Royce... perché in auto, a meno che non sia ferma.... mi pare che la qualità audio sia un po' penalizzata... ,)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:56   #14
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

ho preso una nuova autoradio della kenvud, certificata cd-r/rw
devo dire che non salta, nemmeno con il cd più graffiato e masterizzato a 40x, però la qualità è un po' deludente (soprattutto i toni acuti sono striduli). il suono dell'aiwa di prima invece era molto buono, ma i cd anche originali saltavano a ogni tombino!
Old 16-09-2003, 21:15   #15
Mistral PaolinuX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Certo che... stavo pensando.... forse avete tutti la Rolls Royce... perché in auto, a meno che non sia ferma.... mi pare che la qualità audio sia un po' penalizzata... ,)
Ciao !

Personalmente tengo una roverina. E cmq inglese . Indubbiamente la qualità dell'audio in un ambiente come la macchina è penalizzata, ma se potessi disporre di un impianto car leggermente migliore sarei più che felice. Resta che per ora mi accontento delle 4 casse, e che in effetti se mi voglio ascoltare bene un CD me lo sento nella quiete della mia stanzetta (quando risco a starci, cioè poooooco).

Salutone a MM ed Andrea

Paolo
Old 17-09-2003, 21:17   #16
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Re: masterizzatore non supporta 1x e 2x?

Quote:
Originariamente inviato da bulga
salve
recentemente ho comprato un masterizzatore Liteon LTR-48246S 48x24x48

purtroppo usando il Nero incluso, quest ultimo non riconosce le velocità 1x e 2x, indispensabili per masterizzazioni audio.

è possibile utilizzare queste due velocità, ora non disponibili?
premetto che il firmware l'ho già aggiornato senza alcun effetto utile.

Grazie!

ciao,
il liteon che possiedi non supporta le velocità in scrittura inferiori a 4x. Cmq, confermo e sottoscrivo pienamente quanto affermato dagli altri: 4x o 8x con i supporti di oggi vanno piu che bene
Old 17-09-2003, 22:28   #17
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Un attimo... 4x va bene. 8x, se si puuò scrivere a 4x, secondo me no. I motivi sono tutti spiegati nel thread in rilievo, cmq più bassa è la veocità (escludendo 1x e 2x per i motivi precedentemente presentati), meglio è.

Paolo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian