|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
masterizzatore non supporta 1x e 2x?
salve
recentemente ho comprato un masterizzatore Liteon LTR-48246S 48x24x48 purtroppo usando il Nero incluso, quest ultimo non riconosce le velocità 1x e 2x, indispensabili per masterizzazioni audio. è possibile utilizzare queste due velocità, ora non disponibili? premetto che il firmware l'ho già aggiornato senza alcun effetto utile. Grazie! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In alcuni non esiste nemmeno 4x
![]() Pur essendo io ignorante in materia, ma avendo letto questa sezione so che: - inutile scrivere a 1X o 2X, visto che i supporti certificati per queste velocità non si trovano più - scrivere a queste velocità sui supporti attuali (ammesso che sia possibile) non migliora la qualità, anzi la peggiora - molti scrivono a 8X su supporti di qualità ed ottengono ottimi risultati Quindi leggere le discussioni e/o utilizzare la ricerca è un ottimo modo per avere risposte veloci ![]() Se qualche esperto passa da queste parti, non abbia timore di smentirmi.... ma per favore, non infierite... sto ancora imparando... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco una masterizzazione lenta poichè i dischi duplicati (backup ovviamente! ![]() infatti i cd scritti a 1x sono letti abbastanza bene, quelli registrati a velocità superiori invece vengono letti male o proprio non riconosciuti. molto dipende dai supporti, infatti i verbatim sebrano i migliori per la mia autoradio, mentre i tdknon vengono letti ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di specifico. credevo si potesse correggere il problema magari cambiando il firmware o con altri metodi... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Il problema è più trovare i supporti,perchè x il master se proprio vuoi andare piano trovi qualche Yamaha F1 usato e puoi andare anche a 1x.
Accorgimenti per fare andare il tuo a meno di 4x non ce ne sono. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok. grazie a tutti
cambierò autoradio!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai prima. Ho amici che hanno autoradio da 1 milione di dollari che però saltano con quasi tutti i supporti,e mi dicono sai è sensibile...poi vedo altri che hanno un'autoradio da 150€ che si mangia di tutto e allora penso che in macchina,in cui già ci sono rumori di fondo,ecc.l'importante è che i dischi vadano e ti facciano musica!
Ciao Max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ti assicuro che oggi, con i supporti vertificati per alte velocità e con le ottiche attualmente montate sui CD-W, ottieni meno errori C1 e C2 e soprattutto valori più bassi di jitter usando come velocità di scrittura la 4x. Detto da me, che ai suoi tempi ho scritto spatafiate immense a sostegno dell'audio 1x, direi che dice tutto. Se vuoi approfondire, ti consiglio il thread in rilievo sui CD, in particolare il glossario, sezione "La scrittura dei CD-DA (o CD Audio). Un salutune a MM (è arrivato tutto ? Sono sempre messo male con il server SMTP e... si, devo ancora fare il formattone) ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() io ormai ci sono abituato a queste critiche e non reagisco più.. ![]() ![]() un saluto al mitico Mistral che mi saluta sempre e non lo saluto mai.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai ragione anche tu ma se devo scegliere se ascoltare una canzone completa in macchina con una qualità sufficiente e una ad ottima qualità ma tra un salto e l'altro converrai con me che forse la prima soluzione è meno stressante.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
Un salutone ad Andrea16v. E per quanto riguarda la diatriba, mi schiero al fianco della qualità (peccato che con la macchina che ho adesso mettere un valido impianto car non è il caso, ergo mi accontento delle normali 4 casse. Più in là vedrò.) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cioè preferisci ascoltare tra un salto e l'altro della musica di ottima qualità?
Perchè è chiaro che preferisco anch'io sentire audio di qualità migliore,non in mp3,ecc.ecc.ma se per avere un'ottima autoradio devo sentire il disco saltare continuamente..... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() cmq la radio da un milione di dollari di solito incontra problemi solo con i cd masterizzati (male), basta trovare i supporti di suo gradimento e non fa una piega, meglio ancora sarebbe usare gli originali ovviamente anche se non tutti sono propensi a portarli in macchina dove spesso sono usate copie di backup, anche per limitare i danni in caso di furto... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo che... stavo pensando.... forse avete tutti la Rolls Royce... perché in auto, a meno che non sia ferma.... mi pare che la qualità audio sia un po' penalizzata... ,)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho preso una nuova autoradio della kenvud, certificata cd-r/rw
devo dire che non salta, nemmeno con il cd più graffiato e masterizzato a 40x, però la qualità è un po' deludente (soprattutto i toni acuti sono striduli). il suono dell'aiwa di prima invece era molto buono, ma i cd anche originali saltavano a ogni tombino!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente tengo una roverina. E cmq inglese ![]() ![]() Salutone a MM ed Andrea ![]() Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: masterizzatore non supporta 1x e 2x?
Quote:
ciao, il liteon che possiedi non supporta le velocità in scrittura inferiori a 4x. Cmq, confermo e sottoscrivo pienamente quanto affermato dagli altri: 4x o 8x con i supporti di oggi vanno piu che bene
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao !
Un attimo... 4x va bene. 8x, se si puuò scrivere a 4x, secondo me no. I motivi sono tutti spiegati nel thread in rilievo, cmq più bassa è la veocità (escludendo 1x e 2x per i motivi precedentemente presentati), meglio è. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.