|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
>>Come pulire un impianto a liquido
Salve a tutti,
nel mio case ho un sistema a liquido gio.ma. con vaschetta, blackice pro e Lunasio RS300; il problema è che i tubi si sono imbruttiti, sono completamente bianco-grigiastro, nonostante l'acqua distillata e la (successiva ![]() Avevo intenzione di smontare tutto e pulire l'impianto; se i tubi non si puliscono li cambio, ma come essere sicuri che radiatore, WB e vaxchetta non siano incorstate/sporche? Cosa mi consigliate per pulire?Pensavo di fare girare un pò il circuito con del viakal o qualcosa di simile, un anticlacare... Poi toglierlo,ovvio!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
viakal tutta la vita
![]() spurga tutto anche se toglie la patina protettiva dei metalli... basta sciacquarlo subito e bene e far girare acqua dopo (insomma non lasciarlo immediatamente all'aria)
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La prima pulizia l'ho fatta smontando tutti i pezzi e facendovi correre dentro, da sotto il rubinetto, acqua molto calda a iosa...
Il radiatore ha perso acqua nera ![]() ![]() Quindi avrei dovuto migliorare un pò la pulizia, oltrettutto come antibatterico nell'acqua ho buttato un pò di disinfettante medico, che a quanto pare non ha ancora fatto imputridire l'acqua.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.