|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
TV SAT : consigliatemi una scheda
Sapreste consigliarmi una scheda per il pc che mi consenta di vedere la tv satellitare ( e quindi registrare sull'hard disk le trasmissioni )
esistono software che registrano e codificano in tempo reale un programma non in mpeg2 ma in divx ??? grazie p.s. = max 200 euro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Skystar 2 di Netsystem + prog DVB
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: TV SAT : consigliatemi una scheda
Il software può registrare in tempo reale se ce la fa il pc, e il pc per ora non ce la fa. Il 20 luglio dovrebbe uscire uno scatolotto della Jepssen (ne ho parlato in editing video) che dovrebbe convertire il segnale video analogico direttamente in divx (129 euro). Se l'attacchi ad un ricevitore satellitare avresti i risultati che vuoi tu.
Ciao, Armitage Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Tieni presente che la scheda di net system è economica (25 euro) ma non fa la compressione mpeg 2 quindi devi avere un pc potente.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Con quello che risparmi , rispetto ad altre schede sat, ti compri una cpu + potente (salvo aver la mb che la supporti)
Io ho un xp 2400 , 512mb ram, hd 60 gb, e una ss2: va alla grande. Considera che la registrazione da sat richiede successive elaborazioni (nel caso di taglio di pubblicita', etc) che sono a totale carico del pc. Una compressione in tempo reale e' interessante, ma preferisco spendere per un pc (che mi garantisce la potenza anche per altri usi, oltre la creazione di un filmato registrato) Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma la Ss2 di Netsystem è dotata anche di CI?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, ma puoi acquistare (15/20 euro) uno smartmouse/phoenix
Abbinato a Progdvb (un software per la visione dei canali satellitari) e un plugin hai ottenuto un decoder A questo punto ti serve la card (a tua scelta) ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Se potresti aiutarmi. Ciao e grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con Tmpgenc devi indicare la parte che vuoi usare per ottenere il filmato finale.
Ad esempio: se hai 3 intermezzi pubblicitari devi indicare rispettivamente : 1 pezzo iniziale, secondo pezzo , terzo pezzo, quarto pezzo. Questo lo puoi fare usando 4 volte lo stesso file di partenza (quello ottenuto dalla registrazione satellitare, dopo la conversione di pvastrumento) Insomma, per ogni pezzo, che formera' il file finale, devi usare il file originale. Logicamente l' output e' su un solo file. Spero di essermi spiegato. ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate anche io sarei interessato all'acuisizione di filmati tramite scheda satellitare...ma nn ho ben capito quali sono i programmi e la procedura per fare una cosa del genere.
Nel senso che comprando una ss2 in che formato registro e con quale programma? Tipo mi piacerebbe registrare in mpeg2, elaborare il filmato e poi convertirlo in divx. Si puo fare? Inoltre nn ho ben capito come posso avere anche la common interface. Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) puoi registrare in pva o in mpeg2 (anche se quello di progdvb deve essere convertito con pvastrumento, visto che tmpgenc non lo digerisce) 2) per leggere una card tipo quella di sky devi avere uno smartmouse ,collegato in seriale al pc. Poi aggiungi un plugin ai software dvd (mytheater, progdvb, etc) e usi il tuo abbonamento. p.s.)non ho mai provato, ti riferisco cio' che ho letto , scritto da chi lo usa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Grazie e ciao!! P.S. Ah un'altra cosa, se invece volessi registrare con la Pinnacle PCTV in AVI, quanto spazio occuperebbe il file? Si può registrare direttamente in MPEG2 sia in iuVCR che in Virtual VCR? Il programma della Pinnacle mi permette di registrare in MPEG2, non vedo perchè altri prog. non lo possano fare. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapreste darmi qualche link per lo smartmouse? Inoltre quanto costa effettivamente una ss2? su un sito ho letto 45 euro iva inclusa, mentre qui sul forum avevo letto 25. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità dei filamti satellitari è paragonabile al dvd? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualita' dipende dall' emittente tv. A volte e' molto buona , ma non saprei se e' paragonabile ad un dvd. Anche perche' esistono dvd di differenti qualita (come bitrate , etc) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusa ma se fai prima la compressione in mpeg2 e poi in divx la qualità del filmato nn decade? sarebbe meglio un metodo diretto.... cmq grazie.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La conversione ottenuta con pvastrumento non comporta diminuizioni del bitrate (che hanno bitrate nominali di 100000) e' solo per usare tmpgenc per togliere le parti non necessarie.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.