|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Rivista
Qual'è la miglior rivista di programmazione in commercio???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
interesserebbe anche a me dare un'occhiata a quel tipo di riviste.
sfortunatamente ogni volta che vado a sfogliarle al centro commerciale trovo dentro roba che non mi interessa tipo ASP, PHP e menate varie e non le compro mai. Io Programmo non mi dispiaceva, ma ho letto solo pochi articoli quindi non me la sento di giudicarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Sempre e solo sti c___i di linguaggi web ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Al massimo della loro scienza ti danno i programmini in VB che implementano qualche form per fare qualche minkiata ... (Leggasi se uno conosce VB non ha bisogno di quegli articoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
interessa anche a me
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Di ambienti desktop, kernel e linguaggi macchina neanchè l'ombra.
E' vero!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/Lodi
|
ci si può orientare verso riviste straniere (ovviamente serve l'inglese)..
per esempio per java esistono: http://www.sys-con.com/java/ http://www.javapro.com se poi si è interessati in particolare all'informatica come scienza, credo che il top sia: www.acm.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() Sul kernel puoi sapere solo quello di linux ![]() ditemi una cosa ... ma mica avevano detto che dovevano uscire i bios scritti in linguaggio c??
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Il fatto è che si cerca di mantenere il target dei lettori il più alto possibile. Ecco perchè forse sempre e solo ASP, PHP e compagnia bella ... Una volta su "Io programmo" trovai un articolo molto interessante sulla programmazione sicura in C. Più unico che raro. Difatti quell'articolo l'ho ritagliato e dovrei averlo in mezzo a qualche libro...
![]() All'estero ci sono riviste molto + interessanti e specializzate, tipo il Dr. Dobbs Journal. Li avevo trovato un articolo serio e interessantissimo sull'implementazione C di un piccolo compressore/decompressore LZW. Era bellissimo l'articolo perchè l'implementazione era minimale per illustrare il concetto, ma una volta capito era una bazzecola fare una vera e propria implemetazione come si deve. Forse è questo che manca alle riviste italiane...I concetti. Quei pochi che spiegano sono sempre gli stessi ... Carrelli, forms, interf. con database, ... tanto per buttar li un po di codice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma le riviste straniere dove le trovi?
quelle più generiche magari si trovano (ad esempio da Mondadori informatica) ma quelle di programmazione mi paiono troppo rare. è già difficile trovarle in italiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Conoscete Dev ? E' da molto che non la compro... 4 o 5 anni fa trattava quasi esclusivamente su Linux e BSD Unix... Anche se mi sa che ora ha abbassato il livello...
Un altra rivesta che tratta parzialmente di programmazione, ma più che altro di amministrazione di Linux è Linux&C. www.oltrelinux.com Sull'ultimo numero danno Slackware 9.0, Gentoo e Knoppix Ultima modifica di cionci : 07-09-2003 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Hanno pure tutti inumeri dell' ACM e dell'IEEE ... Queste sono riviste ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A me piacciono molto i database...anzi mi piacerebbe anche lavorarci un po'...nel senso che mi piacerebbe partecipare alla programmazione di un DBMS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
[OT]
Cionci oggi stavo tornando a casa e su una macchina ho visto un'adesivo che riportava lo stemma che hai nell'avatar! ![]() ![]() Ma che roba è?? [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq credo che il grosso dei programmatori in Italia lavorino a software per la contabilità e cose di quel tipo. potevo finirci anche io ma mi sono iscritto all'università sperando in qualcosa di meglio, magari nel campo delle reti visto che è l'argomento che più mi interessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Il software gestionale ... Dio mio ... Solo a pensarci mi viene da piangere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.