|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Come mai lilo non parte???
Ciao a tutti ho installato da poco la redhat9 nello spazio libero che ho liberato con partition magic
allora ho preso 2 giga dalla partizione c: e 2 giga dalla d: poi ho spostato tutto lo spazio libero in fondo dopo la d: e linux l'ho installato in quel spazio libero (effettivamente mi ha dato un messaggio dicendomi che probabilmente non si riusciva a fare il boot e quindi di creare un floppy di boot). Volevo sapere cosa hjo sbagliato dovevo percaso metterlo d'avanti alla partizione c: lo spazio libero?????? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Direi che qualche dettaglio in piu' su cosa avviene al boot del tuo PC sarebbe utile
![]()
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie per avermi risposto
allora al boot semplicemente mi parte windows senza chiedermi niente come se non avessi installato nessun bootloader |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Durante l'installazione, nel momento di scegliere dove mettere Lilo cosa hai scelto ?
sembrerebbe che nel tuo caso non sia stato installato nel MBR e se vuoi usare lilo per bootare linux e windows devi per forza metterlo li
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
allora sinceramente non mi ricordo ho lasciato quello che da di default magari provo a reinstallare il tutto e do un'acciata meglio grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.