|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
domanda insolita su audio integrato e su pci..
Ciao,
volevo sentire un parere su come è possibile (se lo è naturalmente) usare l'audio integrato della mb in modo da usare delle cuffie da attaccare sul frontalino del case. Quello che penso è che basta caricare i driver della scheda audio interna...ma il SO con gli interrupt si inc..... usando sia quelli della sound blaster che quelli della scheda interna?? ho un pò di perplessità...aiutatemi. Ho una asus a7v333, case xaser III, scheda audio sb live digital 5.1. Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Ciao, anch'io ho una MoBo Asus e in effetti, la patacca audio integrata potrebbe soddisfare solo un paio di cuffie. Se tenti di sovrappilotarla con con casse amplificate, troppo potenti, ottieni un bel fracasso da far rivoltare lo stomaco.
Se l'uscita per cuffia che hai sul frontalino appartiene all'altra scheda, è chiaro che non sfrutti quella integrata. Le due schede non possono condividere gli interrupt ed ho disabilitato quella integrata da Gestione Periferiche. Possono funzionare solo una alla volta. Come faccio per le cuffie, datosi che lavoro quasi sempre di notte? Ho preso uno spinotto sdoppiatore stereo (3 mm), e ho collegato sia le casse che la cuffia (sul retro, perché la mia scheda su PCI è antidiluviana). Come sai, le uscite audio delle schede sono tutte + o - Low e quindi in un "buco" ci metto le cuffie e nell'altro le casse amplificate. Risultato: ottimo ascolto in cuffia e altrettanto via casse, anche quando uso tutto contemporaneamente. Ciao, NAP
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
In effetti è la cosa + semplice...grazie per la dritta che non mi era passata di testa...provo se si sente bene!
Bye!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.