|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Help PIV 1,6 non so xkè??
entrando nel Bios nella sezione "FREQUENCY/VOLTAGE Control"
x spingere di + sto cavolo di Pentium mi trovo di fronte a una cosa del genere: CPU Clock Ratio: 10X Linear Frequency Control: Disabled (questa voce mi imposta le varie frequenze tutto in automatico) ..... Attivando quest'ultima voce ho la possibilità di modificare la "CPU Clock" nei valori tra 100-200 e il "DRAM Clock" che non ho idea a quanto impostare di default (ho delle Samsung 266Mhz)... Penso che "CPU Clock Ratio: 10X" sia il moltiplicatore di frequenza, e nella voce "CPU Clock" devo inserire 160 per impostare il valore di default, per poi salire per VAERE DI +. Giusto???? Se qualcuno possa guidarmi..................lo sarei infinitamente grato.............GRAZIE!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Secondo me il cpu clock è l'FSB; quello di default dovrebbe essere 100 (100x16=1600 del tuo P4). Conta che il molti non lo tocchi, quindi se davvero puoi overcloccare lo fai da questa voce alzando il bus (e magari prova il bus a 133, così se il tuo chipset supporta i divisori giusti sei in specifica con pci e agp). Byez!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
metti il clock della ram a 133 e quello dell'fsb a 133, il procio ovrebbe reggerlo, così arrivi a 133x16=2128, e cmq puoi salire tranquillamente secondo me fino a 140-145 fsb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ma la cosa strana è quel 10X che posso modificare fino a 20X.........
Mica è il moltiplicatore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E' ovvio che è il moltiplicatore, ma anche se puoi cambiarlo nel bios questo non significa che poi la mobo riesca a modificarlo davvero!
In bocca al lupo e facci sapere come va! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uagliù grazie a TUTTI!!! sto cavolo di procio lo farò arrivare alle stelle THANK YOU
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.