|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Per gli esperti Di Irda
SAlve Ho un telecomando della pinnacle,ed utilizzo il relativo ricevitore infrarossi ,volevo sapere se esiste la possibilità di usarlo per la comunicazione tra il telefonino ed il pc.
Ho a disposizione un nokia 6100 un 8310,ed ho anche un portatile HP Pavillon ma non sono sicuro se ha o meno l'irda(come faccio a verificarlo?). Sistemo operativo WIN XP
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: LECCE
|
Be si dovrebbe vedere dall'esterno se il pc ha una porta infrarossi!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Re: Per gli esperti Di Irda
Quote:
per collegare i cell penso che si possa: in linea tworica, e correggetemi se mi sbaglio
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se si potesse usare il cavo della pinnacle sarebbe il massimo ma sicuramente è necessario un software.
Il portatile è un HP Pavillon con Xp 2000,non vedo plastiche nere,non esiste un modo per verificarlo via software?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
Vai sotto gestione periferiche e guarda se c'è una voce "Periferiche a infrarossi" nella lista.
Se non c'è ci sono due possibilità: 1) La porta ad infrarossi c'è ma non è attivata 2) La porta ad infrarossi non c'è (cosa però difficile) Per attivare la porta ad infrarossi riavvia il computer ed entra in bios (F2 di solito sui notebook HP), poi vai alla voce System Devices e imposta Infrared Port su Enabled e Mode su FIR Salva ed esci e al successivo riavvio ti ricooscerà nuovo hardware porta ad infrarossi, installa i driver predefiniti e avrai la tua porta attivata Dimmi se funziona SLIM |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie,provo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Purtroppo sul bios non c'è nulla sull'irda,quindi vuol dire che l'irda sul portatile propio non c'è.
Conoscete qualche sito dove comprare un cavo usb o seriale che aggiunga l'irda al mio portatile ed al mio pc?
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: LECCE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.