|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lucca
|
wb per alimentatore
esistono wb per alimentatore? sarebbe una cosa molto interessante.....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Si esistono, lunasio ne ha fatto un prototipo ma per ovvi motivi di sicurezza non sono ancora in vendita
Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
ne esistono solo prototipi, nessuno commercializzato per vari motivi, i principali:
a) la disposizione della circuiteria non e' standard, il wb andrebbe adattato per ogni marca/modello o andrebbe bene solo su alcuni (solo su enermax serie fma, solo su antec, e via dicendo) b) un wb non risolve totalmente il problema, in quanto non si puo' raffreddare proprio tutto e una ventola sarebbe cmq necessaria. c) e' ENORMEMENTE rischioso. le correnti in gioco in un ali sono estremamente elevate, li dentro circola la 220.. una piccola perdita potrebbe far saltare tutto con danni anche ingenti e pericolo per l'incauto utilizzatore. d) un raffreddamento di questo tipo non porta miglioramenti di sorta un ali normale con ventole silenziose e' il miglior compromesso tra silenziosita' e sicurezza.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
in effetti ora come ora non esiste in commercio, Lunasio ci sta pensando, ma come ti hanno detto è un pò rischioso.
Quel che dico è questo: senza ventole l'ali andrebbe lo stesso, perch il caldo sarebbe portato via dall'acqua, quindi non servirebbero altre ventole. Certo che per ora rischiare di perdere di sicuro l'ali, e anche molto altro se non si sta attenti non vale la candela ![]() Anche se ormai siamo arrivati ad avere dei sistemi liquid cooling che non perdono *NIENTE* ![]() ![]()
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh la soluzione è semplice: stacco triack collegandoli con dei cavi in una scatola a parte, poi ci piazzo un bel wb per gpu ed elimino la ventola dell'ali. che ne dite?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che se stai sulla linea di Lunasio il lunaforce rv400 non so se ci sta dentro nell'ali.... Per me conviene aspettare qualcosa di fatto apposta
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta che è stato fatto da qualcun altro è una mod al 75%
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma tu hai fresa a controllo numerico per il rame + progetti in rhino e cad + tabella di specifica dei materiali + tabella di specifica dell'ali per poterti fare un wb apposta?
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho quella attrezzatura infatti non intendo costruirmi un wb apposito, ma applico quelli gia esistenti per fare il mod che ho in mente
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
A me interessa moltissimo, ho visto che i de WB di Lunasio x alimentatore non hanno ricevuto lavorazioni interne, ma secondo me sono l' acqua passa semplicementein un foro interno. La realizzazione è estremamente facile.
Il dubbio è: con i due WB raffreddo solamente i componenti collegati ai dissipatori di alluminio. Tutta l' altra circuiteria (resistenze, condensatori etc.) non necessiterà un flusso d' aria per il raffreddamento? A me interessa il silenzio assoluto, non le prestazioni. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma io penso che raffreddati i triac gli altri componeti non creano problemi, al massimo una ventola 50x50 basta. lo sto realizzando, vi faro sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.