|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
msi K7T266 Pro2 & Raid HElP!
La mia ignoranza non ha confini..
Sono in possesso di quel modello di scheda madre e di due dischi maxtor 120 gb ultra ata 133... Vorrei utilizzare il ride e metterli in stripe (come qualcuno mi ha suggerito) Potreste darmi una piccola definizione esemplificativa di questi due termini da me nebulosamente utilizzati(RAID-STRIPE)? Poi... prima avevo due dischi da 40 sempre maxtor... così ho tolto quelli e ho messo i due da 120 impostandoli tutti e due come master...in fase di avvio però mi dice che ho sull array una partizione da 240 e un altra da 120??? com'è possibile? Dove sbaglio? come imposto correttamente il sistema? grazie a tutti per le generose risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Uè Fabione.....siamo nella stessa barca.
Forse sono arrivato alle fasi finali e potrò beenficiare di sto benedetto raid. Mi permetto di consigliarti di scrivere tutta la tua configurazione (anche i dettagli) così che che ci si possa attivare per darti una mano! Scrivi ed avrai risposta ![]() Ciao.
![]() |
#4 |
Member
|
la configurazione del pc?
Bhe a parte le cose che ho gia scritto prima ti posso dire di avere un athlon xp 2000+ ho aggiornato il bios della scheda madre e sembrava essere tutto a posto... poi ho comprato i due hd nuovi li ho montati e non sono nemmeno riuscito a montare il sistema operativo in quanto gia all'inizio mi faceva vedere due partizioni una da 240 e l'altra da 120??? Mi risulta strano... poi caricando il sistema operativo arrivato al 50% della formattazione del disco mi dice che i dischi potrebbero essere danneggiati però mi sembra strano sono nuovi... è più probabile che io abbia sbagliato a fare qualcosa... ad esempio è giusto averli tutti e due in master? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
altra cosa che noto...
prima quando avevo i due da 40 in fase di avvio vedevo una cosa tipo 2X0 stripe 80gb functional Ora vedo due righe separate 1x0 stripe 120 gp functional. Come se non me li vedesse come una cosa sola... uffa l'ignoranza.... compro una guida sul raid prometto appena risolvo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.