|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
AIUTO! prezzi aumentati in 3 settiane??
Ciao a tutti!
stavo cercando pezzi per un amico, vuole aggiornare la sua gaming station...avevo fatto un preventivo seguendo i vostri consigli così costituito: Abit NF7-S Athlon XP 2800+ 512MB RAM Sapphire ATI RADEON 9700Pro 128MB DVD TEAC MAXTOR DiamondMaxPlus9 80GB ATA133 7.2 8MB tastiera e mouse con mia sorpresa, di ritorno dalle vacanze, scopro che da $D il processore invece che calare è aumentato di 6 euri, ma forse avevo trascritto male io, la ram è aumentata di quasi 10euro; la radeon da chl è aumentata spropositamente tanto che mi conviene prendere la AIW da $D. Possibile? per ridurre un po' la spesa ho cercato alternative alla 9700pro, e ho visto che la 9800 liscia 128MB viene 334,80euri. Alternativamente, c'è la abit siluro FX5600 256MB a 214,80euri. Quale mi consigliate? Ricordo che è un gamer e niente più, le uscite dvi e tv gli servono ben poco.... grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Di sicuro la 9800 liscia... ma dove la trovi a così poco!?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
allora se vuoi AMD ti consiglio: Athlon XP Barton 2800+, dissy CoolerMaster Aero7+ Abit NF7-S Rev.2 2 x 256MB DDR PC3200 (2 banchi xkè sfrutti il dual channel) Ati Radeon 9800 128Mb DVI+TVOUT (tutte sono così! Maxtor Diamond Max 80GB SATA (visto che ha 2 canali SATA la mobo!) DVD Teac (master DVD? o cosa? - cmq OK se master) altrimenti:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie max, allora vada per la raddy 9800... quel prezzo lo fa $D, che alla fine è uno dei più bassi.
Per l'har disk sata pensavo di fargli aspettare quando diventano significativamente più performanti, o sto dicendo una fesseria? eppoi era per integrare con il suo vecchio HD IDE, e perchè me lo aveva chiesto lui (ha visto i prezzi...) ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
è vero. i prezzi soprattutto delle cpu ma anche di altre cose sono aumentati. ma credo perchè in questo momento c'è meno richiesta...aspetta settembre...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Su un tipo di ram, ho visto incrementi del 35%
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
i prezzi
salgono perchè il dollaro è in fase di salita sull'euro
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: i prezzi
Quote:
grazie per l'info, quindi non è successo un'altro incendio o un'altro terremoto dove ci sono le fabbriche di ram... certo che ho praticamente visto la radeon 9700 da chl aumentare di quasi 100euro, non riesco a capacitarmene... vabbè, io i pezzi dovrei compraglieli comunque... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
in tutti i casi vai coi dischi...SATA io ce li ho e vanno da dio
fidati ciauz |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: i prezzi
Quote:
Infatti.. quando abbiamo l'euro 'potente' i prezzi rimangono invariati (leggesi aumentano poco, almeno tre volte i dati che divulga l'istat) quando invece il dollarozzo è in risalita i prezzi aumentano in maniera vertiginosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.