|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10630.html
Toshiba lancia il proprio multimedia player basato su hard disk da 20GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
Eh bè... è un bel giocattolino ma mi accontento del mio lettore mp3 da 100 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
per quello che fa mi sembra un po troppo caro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
a quel punto è meglio l'ipod, c'è un taglio da 5gb ma non lo riesco proprio a trovare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Peccato per il prezzo elevato se no......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Costa troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Vorrei fare pubblicità all'autonomia delle batterie ricaricabili dei cd walkman della sony, in grado di leggere mp3 e atracc, che vengono venduti alla metà del lettore toshiba di cui sopra e il cui modello di punta ha un'uscita ottica ottima per spdif e minidisc. Hanno un software di masterizzazione proprietario sony e sulla ricarica delle batterie si impone il discorso tipico dei telefoni cellulari. Per esempio il mio lettore lo ricarico una volta la settimana. Sono poco più gradi dei cd che leggono, di cui riproducono la forma circolare. Sono ovviamente leggeri e si possono tranquillamente portare per fare jogging, in teoria dovrebbero esistere dei speciali marsupi della sony in grado di contenerli senza dare fastidio alla corsa, ma non sono ancora riuscito a trovarne uno e mi sono accontentato di una cosa di un'azienda italiana. Non saltano perchè la memoria interna praticamente registra metà canzone, ossia due o tre minuti. Questa operazione richiede qualche secondo ed è rumorosa, ma consente un notevole risparmio di batterie rispetto a una traccia audio che deve essere continuamente letta, risparmio che ovviamente aumenta con la compressione. Hanno un piccolo stacchetto di prememorizzazione anche tra una traccia e l'altra, e dunque se uno si riversa un live fa bene a creare un'unica traccia mp3 e lasciar perdere i titoli dei singoli brani, in modo tale da avere un unicuum.
È un prodotto di cui sono ovviamente contento e che spero mi duri meccanicamente il più possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Dimenticavo di dire che in america costano la metà che qui da noi, per cui chi bazzica con gli states ed ha intenzione di acquistarne uno fa bene a prenderlo oltreoceano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, il mio lettore minidisc che non è certo il modello di punta l'ho pagato 299Euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
gli davano compatibilità divx ed uscita audio video ed era fatta...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
@fan-of-fanZ
mi dici il modello del lettore di cui stai parlando?
io ho un lettore cd-mp3-atrac3 della sony, e devo dire che non è malaccio x quello che l'ho pagato, 119€, però il prodotto recensito è destinato a ben altri targets (e se avessi capricci meno prioritari di questo, lo comprerei) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@gohansupersayan4
compatibilità divx? follia. sarebbe stato necessario un chip di decodifica potente il triplo e quindi la batteria sarebbe durata la metà della metà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
le dimensioni?
mi piàcerebbe sapere le dimensioni dell'oggettilo,
ché lo reputo grazioso per quanto concerne la forma, ma che se fosse alto quanto l'iPod la larghezza sarebbe imo eccessiva. tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e perchè? con lo stesso prezzo da archos hai un lettore analogo a questo solo che con lo schermo a colori ci vedi anche i divx ( schermino integrato nel player ovvio) andate a vedere il sito.
sul sito digit-life ci sono piu info. dalla foto si vede che lattaccco usb2 è proprietario e se posso fare un commento, con un attacco simile ho gia gettato un cassetto (chiamiamolo cosi x capirci) hdd usb2 portatile x il semplice fatto che perdeva dati però se uno ci deve ascoltare solo gli mp3 e non lo usa come hdd portatile allora... poi ho cambiato cassetto e questo aveva lattacco standard ( di quelli dove puoi comprare il cavo usb anche al supermercato x capirci) e non ho piu avuto problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per AVVELENATO
Basta sfogliare un qualsiasi catalogo sony... lì ci sono tutti i modelli, dal più elevato (credo 250-300€) al più economico.
Io ne ho uno pagato circa 180 €, anche se mi sarebbe piaciuto prendere il top (2 modelli sopra il mio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A dire la verità non capisco perchè non ci siano in giro recensioni dei lettori cd mp3 mentre si parli tanto di questi altri, basati su hardware dedicato. Trovo i lettori cd mp3 invece molto più economici a prescindere dalla marca (anche se credo che quelli della sony siano i migliori) e pratici: basta masterizzare e tenersi l'hard disk comunque libero.
Dunque rivolgo una prece alla redazione di Hardware Upgrade in tal senso, ossia spero che informino sui nuovi lettori cd mp3 e recensiscano quelli già in commercio. tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Aggiungo ancora che gli hard disk dei pc portatili adattati a fare i lettori mp3 presentano dei problemi (che possono risultare dannosi o meno) di grave surriscaldamento. È ridicolo portarsi per una passeggiata un pezzo hardware bollente del costo di svariate centinaia di euro o addirittura oltre il milione di lire, tenendolo magari (visto che la sua sottigliezza ispira a farlo) nel taschino del portafogli (chissà come sono contente le carte di credito).
Quando invece c'è un supporto come il cd walkman a cui siamo assolutamente abituati e che oggi è in grado (con l'atrac) di farci avere mezzo migliaio di brani compressi su un singolo cd da 12 cm (ma il cui spessore si aggira attorno al millimetro). I lettori della sony hanno autonomie dichiarate (ma facilmente riscontrabili) dalle cinque alle dieci volte il lettore toshiba riportato qui sopra, che evidentemente appartiene a una diversa mentalità di fruizione degli mp3. Poi, se mi serve un hard disk usb, mi spendo le mie 150 € ed ho un prodotto che deve fare solo quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
guardatevi i prodotti archos !
Cento volte meglio e molto più versatili.....fanno tutto quello che serve e con l'uscita dei nuovi modelli (vedi av320) quelli vecchi costano meno..
Pre quanto riguarda i prodotti Sony : sempre proprietari, fragili e con ricambi costosissimi, l'assistenza in Liguria fa pena ovunque. L'unica cosa che fanno di veramente bello sono i televisori per mia esperienza , e qualche modello di portatile davvero attraente ma di prestazioni non sempre all'altezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Ovvio che per vederti i film lo attacchi alla presa...un chip di decodifica per i divx è meno costoso di quel che pensi...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
A me sto prodotto di Toshiba non sembra niente male e più elegante dell'I-pod.
per quanto riguarda i minidisc: perchè spendere 300€ x una tecnologia vecchia, ormai ha 7 anni!! e non ha avuto grossi miglioramenti. Io ho speso 300€ per il Musicus-B di DataPLay (Alpine), utilizza dei dvd in formato ridotto grandi come na monetina da 2€ e la qualità è molto molto buona. x Corsini: perchè non fai recensione o un paragone inserendo il Musicus-MP3 usb di DataPlay? è una tecnologia nuova ![]() per info sul prodotto: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store3?SESSION=648(v8YzjJDf3Cp0o8)r0g__&I_CdsRoot=1099886&I_AbsCodFamily=12664560&I_AbsCodParFamily=1106508&I_AbsCodGrandFatherFamily=1100222&REP=INF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.