|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mpeg su lettore da tavolo.
Salve a tutti:
Ho appena finito di scaricare tutte le puntate di Enterprise (la nuova serie di Star Trek) in versione Mpeg, che dovrebbe essere compativile con i lettori da tavolo, quindi le ho trascritte su supporto DVD (10 su ogni supporto, sempre Mpeg) in formato mono sessione, soltanto che non riesco a farle leggere al mio lettore da tavolo (Samsung): il lettore incomincia a caricare il DVD, quindi si blocca e resetta ritornando alla schermata di avvio, senza dare ulteriori messagi di errore (tipo: il supporto non è un formato compatibile ecc.). Ovviamente il lettore è compatibile con i DVD-R e con i supporti che ho utilizzato. Avete quanche idea sul da farsi? LvP
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Non basta copiare i file mpeg sul DVD...
Devi effettuare l' "authoring" del disco attraverso programmi quali Tmpgenc DVD Author, Ulead DVD Workshop, Ulead DVD Movie Factory etc.. Questi programmi genereranno a partire dai file mpeg tutti i file .vob .ifo etc... necessari per il corretto funzionamento del DVD Video e ti daranno inoltre la possibilita' di creare un menù.. C'è pero' un problema.. I file che hai scaricato probabilmente non sono compressi con le specifiche previste dallo standard DVD (devono avere una particolare risoluzione, l'audio deve essere campionato a 48000hz e non a 44100 come invece era per i VCD etc.. ) Tmpgenc DVD Author (http://www.pegasys-inc.com/e_main.html) da questo punto di vista risulta piu' flessibile e semplice da utilizzare (puoi scaricare una demo funzionanti per 15 giorni dal sito sopra indicato..) Trovi inoltre una guida all'uso (in italiano) sul nostro sito www.videomakers.net (guarda nella sezione authoring) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
se poi le hai scaricate in lingua originale al 99% sono in formato NTSC e vanno ricompresse in PAL.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LvP
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sembrerà strano... ma non è possibile ... (o almeno non esiste al momento alcun programma in grado di ) creare un VideoCD su un supporto DVD... (anche per i VCD è necessaria un, sia pur piu' semplice processo di authoring.. in cui vengono generati i file .dat e le varie cartelle necessarie al corretto riconoscimento del disco.. processo gestito ormai da qualsiasi software di masterizzazione come Nero... )
Ultima modifica di raptor : 21-08-2003 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Mi introduco anch'io per capire,non me ne abbiate,intanto grazie a raptor per la guida,poi una cosa,devo ricampionarlo l'audio in ac3 a 48000 prima di darlo in pasto oppure lo fa Tmpgenc?
Poi mi sono un po incartato sul menu mettendo vari mpeg non riesco a ritrovarli nel menù ma li smanettando ci arriverò....scsa un'ultima curiosità,se io passo un file con Canopus ad esempio da Divx a Dvd mi escono due file,uno video ed un wav,devo sempre "passarli" per Tmpgenc per l'authoring vero? Grazie 1k |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Una domanda stupida:
se ho un filmato breve, preso con la telecamera, posso creare un CD Rom con la struttura del DVD (Ifo, Vob ecc.) e renderlo leggibile su un normale lettore da tavolo? Ho provato a farlo ma il CD manda in palla il lettore DVD quando lo inserisco (nel senso ce si blocca durante il caricamento), mentre funziona perfettamente sul lettore del PC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.