|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Modding portatili: qualche idea?
Sapete darmi qualche link per il modding ai portatili? Io nun trovo gnente....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
Me ne han giusto regalato uno per il compleanno
ops prendilo come un up ^^
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Alieno, sei di pinerolo?
Wow, io sono di vigone, a 15km da pinerolo, e sono spesso li perche' ho la morosa. Non pensavo di arrivare a trovare gente su un forum cosi' vicino a casa mia!!! Cmq per il modding dei portatili la vedo dura, visto che non ci sono veri e propri componenti standard, c'e' l'alienware che fa dei portatili un po' particolari, ma cmq te lo prendi come lo fanno loro e lo tieni cosi'... Saluti BES
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Potrebbe essere un idea interessante mettersi a moddare il portatile, visto che ormai i desktop moddati li trovi anche al supermercato Stano che in giro non ci sia niente, ma sarebbe più interessante partire per primi e vedere i risultati. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh, il mod di un portatile, trascurando eventuali riverniciate alla fine e' un lavoro molto drastico come costruire un case da zero o quasi, cosa non paragonabile al mod da supermercato con classico neon+finestra e colori vari.
il problema e' che nel mod normale riesci a recuperare piu' facilmente pezzi vecchi, puoi usare vecchio hw per i test e se rompi qualcosa amen...parlo per i lavori drastici ovviamente. poi se tutto va a buon fine e ti sei fatto le ossa puoi pure farlo su hw recente. Per il portatile, a mio parere, il discorso e' diverso, perche' non so quanti hanno a disposizione piu' portatili o cmq componenti per poterci mettere le mani, e cmq sono pure difficili da reperire, senza contare che molte cose sono fuori standard. Per come la vedo io l'unica cosa e' svuotare il portatile e rifare da zero un case (con monitor incluso) sfruttando le componenti piccole e a basso consumo (altrimenti uno si fa un portatile con una epia). Ma alla fine la forma comoda e' a valigetta, se lo fai diverso diventa un pc destkop fatto con pezzi di un portatile! No? Saluti BES
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Bes, ma sarai mica il bessone che andava allo scientifico a pinerolo qualche anno fa nello sperimentale informatico?
Cmq qualcosina sui portatili si può fare, già solo ad esempio i led blu (per chi come me non ha un compaq) o qualche buchino qua e là... era per avere qualche spunto in +...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
[OT]
no, andavo al buniva parecchi anni fa! cmq sono bessone pure io. [/OT] Beh... io in un portatile i led non saprei dove metterli... poi solo led, cose che consumano di piu' le vedo controproducenti, la batteria e' importante....e mettere un interruttore per accendere spegnere mi sembra ridicolo. Pero' si potrebbe mettere uno o due led ad alta luminosita' dietro la ventola, sarebbe bello cambiarla e metterla trasparente, ma dubito che si trovi. Un notebook bianco perlato con led blu dietro la ventola sarebbe gia' caruccio! bisogna solo vedere se c'e' spazio! Saluti BES
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.