|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Nuovo Computer
ho deciso di prendere un nuovissimo pc, il vecchio lo tengo giusto per farci non so cosa o magari lo venderò
Ho straletto decine di discussioni e recensioni inerenti a consigli, opinioni e test su tutto l'hardware. Da tutto ciò ho "estratto" una configurazione ipotetica di cui mi sono fatto fare un preventivo Vorrei un buon giudizio su tutto e sopratutto dei consigli su eventuali cambi che potrei fare Per ogni pezzo cmq ho deciso di fare una breve descrizione dicendo il motivo per cui l'ho scelto in modo che possiate anche capire le mie esigenze Main Board ABIT NF7-S rev 2.0 --> 145.00 Ne ho sentito parlare benissimo e non penso abbia bisogno di commenti una scheda cosi Barton 2500+ --> 105.00 Credo dia uno tra i migliori processori del momento con buone prestazioni in overclok Hard Disk Maxtor 120 GB 7200 rpm 8mb cache --> 134.00 Ho scelto maxtor come marca solo perchè ho conoscenti che si trovano bene, non so dire se altre marche sono migliori Scheda Video Radeon 9600 pro --> 216.00 Qui sono un po perplesso. Da tutto ciò che ho letto è sicuramente meglio la 9500 che prenderò a patto di trovarla. Ho anche letto che una 9500 si puo overclokkare ottenendo una 9700 Il dilemma è: se le trovo 9500 liscia o 9500pro? 2 x 512 Mb Pc 3200 --> 95.00 x 2 Penso siano A-data Floppy Drive --> 11.00 Tastiera e Mouse Cordless Desktop Optical Logitech -->135.00 L'ho vista e mi sembra un ottimo prodotto Alimentatore Chieftec 420W -->75.00 Qui non ne so molto mi hanno detto che è un distinto alimentatore Samsung 959NF -->429.00 Questo ce l'ha un amico e me ne sono innamorato Thermatake X 3 Nero no finestra --> 139.00 Mi pare un ottimo case e mi piace molto l'estestica Volcano 11+ --> 36.00 Integrata allo xaser che prendo dicono sia molto buono come dissipazione Modem 56K --> 15.00 beh uno vale l'altro (magari se i costi sono bassi o alti e volete commentare analizzateli in un p.s. che per ora mi interessa di piu la configurazione) ecco qui spero riuscirete ad aiutarmi grazie Ultima modifica di Kinh : 12-08-2003 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma non costa un pò troppo quella 9600pro...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Direi che la configurazione che hai progettato è quasi perfetta.
Non concordo solamente con una cosa (banale oltretutto): il mouse senza fili. Io lo eviterei, ne ho visti tanti e mi hanno sempre deluso. Quelli Radio sono visibilmente più lenti dei mouse normali e quelli a infrarossi non vanno più solo se hanno un oggetto davanti alla centralina di ricezione: una schifezza. Io prenderei un mouse ottico logitech con filo. Per quanto riguarda il paragone 9600pro VS 9500Pro è vero che la 9500Pro è più performante, ma lo è circa del 10%, il 10% non è pochissimo ma non è nemmeno tanto. La 9500 liscia la si può moddare (non overclockare, overclockare significa semplicemente alzare le frequenze di clock) a 9700 e diventa un mostro, quindi se me lo chiedevi qualche mese fà di rispondevo al volo "9500 liscia da moddare in 9700". Ma adesso come adesso non è così. I problemi sono: 1. Ati ha interrotto la produzione delle 9500/9500Pro proprio per la questione "modding@9700" e quindi trovare suddette schede è piuttosto difficile. 2. Le 9500 si trovano ancora un pò di più delle 9500Pro ma buona parte delle schede attualmente in circolazione non sono più moddabili e quindi non conviene rischiare di prendere una cantonata. Concludendo direi che se trovi una 9500Pro allo stesso prezzo della 9600Pro o poco più (10€-->30€ in più) ti conviene predere la 9500Pro. Altrimenti prendi la 9600Pro STANDO MOLTO ATTENTO A NON PRENDERE UNA 9600PRO "LITE EDITION" che ha i clock a 400Mhz/400Mhz anzichè 400Mhz/600Mhz e diventa una scheda decisamente meno performante (ma la paghi uguale perchè una mezza truffa, pensa che la scatola delle 9600Pro "lite edition" delle schede BBA è LA STESSA delle 9600Pro, c'è solo UN ADESIVO... SI UN ADESIVO piccolo piccolo con scritto "lite" Per il resto non fidarti di chi ti dirà che la 9600Pro è una checca perchè non è affatto vero, rende il 10% meno della 9500Pro ed è costruita a 0.13micron quindi appena questo caldo bastardo se ne va la si Overclocka sicuramente meglio della 9500Pro. Infine ti volevo aggiungere che Maxtor è una marca piuttosto affidabile ma generalmente gli Hard Disk Maxtor non sono dei fulmini di guerra, sicuramente (a mio parere ed esperienza personale del tutto opinabile) il miglior rapporto Affidabilità/Velocità è detenuto dagli Hard Disk Western Digital. Ho finito. CIAO! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda mouse e tastiera ho lavorato gia per mesi con la suddetta e mi sono trovato bene (apprezzo cmq la critica) aspetto altre idee e commenti da altri esperti ps: rho vicino di casa, ci sono nato io li |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
E in + riaguardo agli hdd i WD sono tremendamente + silenziosi dei maxtor...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Ciao. Se vuoi avere informazioni o consigli su componenti specifiche puoi aprire thread nelle altre sezioni, ma se chiedi un analisi di massima di tutti i componenti la sezione giusta è questa; quindi non posso spostarti il thread, mi spiace
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.