Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 14:36   #1
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Risoluzione problemi incompatibilità NF7-S e 9500..

Siccome ho tratto molti consigli utili da questo forum, ho deciso di mettere la mia esperienza personale a vostra disposizione...

Ho di recente riscontrato problemi tra NF7-S e 9500, il tutto in ambiente Win XP Pro.... Il problema è che se si installa qualsiasi driver x 9500 e i driver x la MOBO, lo schermo diventa nero e l'unico modo x veder qualcosa e lanciare Windows in modalità provvisoria...

Le ho provate tutte e mi sono anche inc....o nn poco... Ma poi ho risolto tutto...
Il problema è tra i driver audio della NF7-S e quelli della 9500 che entrano in conflitto... Quindi installate i drivers della MOBO... Riavviate.... Disinstallateli da Win XP.... Riavviate..... Installate quelli della 9500... Riavviate... A questo punto se andate in "sistema" e "gestione periferiche" trovate che le periferiche audio, e qualche altra, della Mobo compaiono coi punti esclamativi...
Disinstallateli e riavviate... A questo punto Window troverà le periferiche della MOBO da voi cancellate e le rinstallerà coi relativi drivers...

IL GIOCO E' FATTO....
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 16:03   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Risoluzione problemi incompatibilità NF7-S e 9500..

Quote:
Originally posted by "Radical"

Siccome ho tratto molti consigli utili da questo forum, ho deciso di mettere la mia esperienza personale a vostra disposizione...

Ho di recente riscontrato problemi tra NF7-S e 9500, il tutto in ambiente Win XP Pro.... Il problema è che se si installa qualsiasi driver x 9500 e i driver x la MOBO, lo schermo diventa nero e l'unico modo x veder qualcosa e lanciare Windows in modalità provvisoria...

Le ho provate tutte e mi sono anche inc....o nn poco... Ma poi ho risolto tutto...
Il problema è tra i driver audio della NF7-S e quelli della 9500 che entrano in conflitto... Quindi installate i drivers della MOBO... Riavviate.... Disinstallateli da Win XP.... Riavviate..... Installate quelli della 9500... Riavviate... A questo punto se andate in "sistema" e "gestione periferiche" trovate che le periferiche audio, e qualche altra, della Mobo compaiono coi punti esclamativi...
Disinstallateli e riavviate... A questo punto Window troverà le periferiche della MOBO da voi cancellate e le rinstallerà coi relativi drivers...

IL GIOCO E' FATTO....

A me succede la stessa cosa con la AT7-MAX2 !!!

e che volevo prendere la NF-7s apposta per eliminare questo problema 1!!!

qualcuno conferma queste incompatibilità?

cavolo, non me ne va bene una!
Old 02-05-2003, 17:36   #3
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Nessun problema riscontrato con win2k!

Non c'e' niente da fare, 2k e' il top del top!
Provatelo con i benchmark, mi saprete dire!

ciao ciao

Kamel
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 18:17   #4
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Problema identico con Hercules 9700 e NF-7.
Ora provo ... grazie infinite per la segnalazione Radical ...
Old 02-05-2003, 18:19   #5
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Ah .. pardon .. aggiungo che il problema è emerso con il bios 11, con il 10 nessun problema ...
Old 02-05-2003, 18:34   #6
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Io ripeto
bios 11, sapphire 9500@9500pro, nf7-s 2.0
WIN2KPRO SP3

e nessun problema!

saluti

Kamel
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 18:56   #7
Jedipirlone
Member

L'Avatar di Jedipirlone

Iscritto dal: Apr 2003

Quote:
Originally posted by "Leron"

A me succede la stessa cosa con la AT7-MAX2 !!!

e che volevo prendere la NF-7s apposta per eliminare questo problema 1!!!

qualcuno conferma queste incompatibilità?

cavolo, non me ne va bene una!
Stessa mobo, stessa skeda, nessun problema.
Jedipirlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 11:11   #8
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)

Quote:
Originally posted by "Jedipirlone"

Stessa mobo, stessa skeda, nessun problema.

Che mobo, NF7-S o AT7-MAX2???? E che sistema operativo??
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 11:22   #9
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
nonostante sia passato un mucchio di tempo da questo post ti posso dire che tra la mia Abit NF7-S v1.2 e la mia R9500pro 128 @ FireGL X1 non c'è MAI stato nessun problema con nessuna versione di drivers e bios....
Old 10-08-2003, 11:54   #10
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
A me invece accade la stesa identicxa cosa segnalata da Radical

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 21:49   #11
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Nf7-S e Ati 9700@9700 Pro mai avuto alcun problema sia con W2KSp3 che con Xp Sp1.
Non uso il soundstorm cmq!
ByeZ
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 22:08   #12
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002

Quote:
Originariamente inviato da Radical

IL GIOCO E' FATTO....
io ho dovuto disabilitare il fast writes dal bios se no installando i driver della 9500 pro non partiva win (xp pro)
Ma quel problema di cui parli.....oggi ho aggiornato i driver dell'nforce (disinstallando i vecchi) e al riavvio non si caricava piu' win....mi e' toccato fare il ripristino, non ne voleva sapere, ma poi li ha magicamente digeriti.
Boh?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 13:09   #13
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
NF7 con bios 17, ATI 9500@PRO e WinXP.....nessun problema
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 13:38   #14
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao ragazzi

Scusate l'intromissione, io ha mio fratello ho comprato una scheda madre nuova della giga-byte, montante il chip nvidia ultra 2, mio fratello come scheda video ha una kyro 2 64mb di ram, e la sapete una cosa i due chip sono incompatibili, e anche installando i driver lo schermo si vede come un negativo, non sono riuscito a risolvere il problema ho provato di tutto ma alla fine mi sono dovuto arendere.
Ciao Ciao
Old 11-08-2003, 14:45   #15
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
un ottimo incentivo per cambiare scheda video.......
Old 11-08-2003, 15:05   #16
Carpix
Senior Member

Per fefed

Lo so io sul mio pc è già da un po che ho cambiato scheda video, ma su quello di mio fratello visto l'utilizzo non la volevo cambiare, ma mi è toccato farlo ugualmente pazienza faccio cinta che dovevo rinnovare il pc.
Ciao Ciao
Old 11-08-2003, 15:05   #17
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Probabilmente la tua richiede 3,3v per funzionare e la tua mobo funziona solo con schede da 1,5. Hai voglia di provare.
Old 11-08-2003, 18:13   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Probabilmente la tua richiede 3,3v per funzionare e la tua mobo funziona solo con schede da 1,5. Hai voglia di provare.
presumendo che per nvidia ultra 2 intendesse nforce2 ultra (400), mi sa che il problema sta proprio li', anche se non capisco il "negativo"
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:36   #19
Carpix
Senior Member

Pardon

Si +Benito+ ha ragione intendevo quello il negativo è che il rosso sembra verde il giallo nero ecc è anche se metto 32 bit di colori o 16 non fa alcuna differenza. si il problema è proprio sul nforce 2, perchè sulla mia scheda madre con il via 400 non da nessun difetto.
Ciao Ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian