Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2003, 12:28   #1
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
masterizzare audio ad una velocità "particolare" ....

Ciao ragazzi...
Che vooi sappiate c'è un qualche software per masterizzare audio che mi permetta di masterizzare ad una velocità inferiore all'1x ?

Fatemi sapere please!!!!!!!

Grazie in anticipo...

saluti

dreadzone
Old 15-08-2003, 14:08   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Mai visto

Non c'è utilità poi......io vado a 8x e non ho mai avuto problemi.
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 14:40   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I limiti di velocità son imposti dall'hardware e non dal software
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:25   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
E l'unico master recente che va a 1x dovrebbe essere il Yamaha F1,fuori produzione tra l'altro.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:33   #5
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

Iscritto dal: Sep 2001
e aggiungiamo che lo yamaha F1 a 1x dava risultati peggiori che a 4x
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:46   #6
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
ti serve per masterizzare audio in tempo reale?
un mio amico lo cerca da almeno 1 anno senza risultati...

Ciao!!
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 17:57   #7
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza

Sull'F1 non lo so,mi fido,sul mio (Liteon 52x)e altri simili leggevo nel forum dei vari test e se non ricordo male a 8x c'erano gli stessi risultati che a 4x(vel.minima) poi da 8x in su si peggiorava(x l'audio).
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 12:33   #8
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Grazie per le risposte ragazzi!

Il fatto è che un masterizzatore audio che scrive ad 1x ce l'ho ma è per hi-fi (ho il marantz DR - 6050) e va benone, ma per comodità me ne serve uno per PC....
Quindi quale masterizzatore mi consigliate che mi permetta di avere una qualità audio eccellente masterizzando ad 1x? Avevo pensato ad un Lite-on di nuova generazione perchè il 48 che ho io me lo ha portato mio zio dagli Stati Uniti qualche mese fa, ma mi sono accorto che non va come dovrebbe (mi sembra alquanto lentino...) sarà mia impressione? Bah...

Ah... se masterizzo audio con un masterizzatore DVD, pensate che la qualità audio a velocità basse (1x - 2x hardware permettendo) sia migliore di quella di un masterizzatore per comuni cd-r ?

Fatemi sapere....

Grazie in anticipo

ciauz!

dreadzone
Old 16-08-2003, 13:54   #9
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da dreadzone
Grazie per le risposte ragazzi!

Il fatto è che un masterizzatore audio che scrive ad 1x ce l'ho ma è per hi-fi (ho il marantz DR - 6050) e va benone, ma per comodità me ne serve uno per PC....
Quindi quale masterizzatore mi consigliate che mi permetta di avere una qualità audio eccellente masterizzando ad 1x? Avevo pensato ad un Lite-on di nuova generazione perchè il 48 che ho io me lo ha portato mio zio dagli Stati Uniti qualche mese fa, ma mi sono accorto che non va come dovrebbe (mi sembra alquanto lentino...) sarà mia impressione? Bah...

Ah... se masterizzo audio con un masterizzatore DVD, pensate che la qualità audio a velocità basse (1x - 2x hardware permettendo) sia migliore di quella di un masterizzatore per comuni cd-r ?

Fatemi sapere....

Grazie in anticipo

ciauz!

dreadzone
Da dove devi registrare in tempo reale????

Concerti??? Conferenze??? Boy-band???

Se è ciò che devi fare comprati un Sony net-md (nini-disc)[ con "mic-in".

Registrato il tutto lo passi nel pc a 1x poi ti fai il cd.

Io l'ho fatto un sacco di volte, il risultato è stupefacente. (dipende anche dal microfono che gli compre)
Old 17-08-2003, 12:08   #10
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Grazie TechnoPhil....

Come minidisc avevo pensato al sony MDS-JB980/S ma proprio non so quanto costi....ho visto in internet ma di prezzi neanche a parlarne...
Secondo me il modello che ho in mente io è un pò ingombrante ma come connesioni è molto più completo (RCA - SPDIF - USB ecc..)
Sapreste mica qualche link da dove posso "captare" il prezzo?

Grazie

dreadzone
Old 17-08-2003, 12:25   #11
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Io ho lo Yamaha CRW-F1 e permette la registrazione a 1x. inoltre sul versante audio è veramente al top grazie anche all'Audio Master Quality Recording (superiori a tutti). Il fatto è che però difficilmente lo trovi ancora in commercio. Altrimenti dovresti provare con il nuovo Plextor, anche se costa notevolmente di + rispetto agli altri masterizzatori.

Ciao
Old 17-08-2003, 13:59   #12
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da dreadzone
Grazie TechnoPhil....

Come minidisc avevo pensato al sony MDS-JB980/S ma proprio non so quanto costi....ho visto in internet ma di prezzi neanche a parlarne...
Secondo me il modello che ho in mente io è un pò ingombrante ma come connesioni è molto più completo (RCA - SPDIF - USB ecc..)
Sapreste mica qualche link da dove posso "captare" il prezzo?

Grazie

dreadzone

Hai già guardato sul sito ufficiale sony???
Old 17-08-2003, 16:46   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Come al solito riguardo la masterizzazione a 1x si dimentica l'aspetto piu' importante: i supporti.
I supporti in vendita oggi non sono idonei per essere masterizzati a basse velocita'. L'epoca dell'1x si e' conclusa con l'uscita di produzione dei modelli di supporti certificati nominalmente per un massimo di 12x (circa tre anni fa). Ovviamente ho fatto abbondante scorta
Inutile comprarsi il migliore masterizzatore se non si usano supporti di qualita' top, ormai quasi introvabili. A meno di non usare:
1) supporti digital audio per masterizzatori da tavolo (che sono studiati per velocita' piu' basse ma costano di piu' rispetto ai normali supporti per la maggior quota alla siae) dei quali alcuni sono di buona qualita' altri schifezze, proprio come i normali cdr.
2) supporti in vendita solo in Giappone e in Estremo Oriente
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=369813
3) supporti certificati per un massimo di 12x disponibili come rimanenze in negozi e magazzini poco frequentati (meglio ancora quelli che non riportano la velocita' massima di certificazione, che sono i piu' vecchi di tutti).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 21:16   #14
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Ciaaaaaaaaaaaaooooooo Adric...
Per quanto riguarda il supporto sono concorde con la tua opinione... per quanto riguarda la masterizzazione audio, io, come credo tantissima altra gente, uso i Philips CD-R "HR 100" da 74 e 80 min dedicati solo ed esclusivamente alla masterizzazione audio, che sono compatibili con il mio marantz DR-6050 e che costano quasi 3 euri l'uno quindi il problema della velocità di incisione del supporto va a svanire... o quasi, perchè per quanto ne so io non possono essere masterizzati ad una velocità superiore al 2x....
L'altra finalità per la quale uso proprio quelli dedicati all'audio è che essendo un audiofilo, specialmente di car audio, mi ritrovo spesso a dover regolare gli impianti dei miei amici con dei cd test che mettono a nudo la presenza timbrica, la linearità ecc... dei componenti di un impianto hi - fi car (ad esempio un sistema a 5 vie anteriore) quindi spesso ho bisogno di tracce in cui ci siano incisi i vari rumori rosa, bianco ecc...
Il problema dei supporti e della qualità dell'incisione in questo ambito è fondamentale, perciò credevo che una masterizzazione o meglio una incisione ad una velocità di gran lunga inferiore all'1x potesse far rispecchiare nel complesso di tutto l'impianto una qualità timbrica superiore....al fine di una taratura ottimale dell'impianto su cui si opera...

Il mio post iniziale era solo per chiedere se via software o hardware (avete ragione, prima l'ho omesso) era possibile incidere un supporto ad una velocità inferiore all'1x....

Grazie in anticipo per le risposte...

saluti

dreadzone
Old 18-08-2003, 01:34   #15
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quello che ha detto Adric è giustissimo: il supporto è fondamentale e ultimamente non si trovano in giro dei cd che reggono anche l'1x, tranne quelli ovviamente tarati per i masterizzatori da stereo che masterizzano "in tempo reale".
Per quanto riguarda la bontà della masterizzazione si è pure evidenziato che molte volte l'1x non è la velocità migliore per un masterizzatore (con questo non voglio dire che si deve masterizzare a 52x). Per esempio il mio yamaha, con la modalità audio master quality, si comporta diversamente in base al supporto: in alcuni casi l'8x andava meglio del 4x e dell'1x (era una recensione di cdrinfo). Cmq ti consiglio di scegliere un buon masterizzatore se sei proprio interessato al versante audio.

Ciao.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian