|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Processore: A quale temperature fonde?
A quale temperatura fonde la CPU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Dipende dalla cpu,sui datasheet della AMD c'è scritto da 80 a 85° la max temp.del core
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un AMD Athlon 900mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ti conviene fare una ricerca sul sito della AMD.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A 90 fonde.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
in realta sono arrivato a 107 gradi prima di fondere un amd (2000+ se non ricordo male)
comuque a 90 gradi i transistor all'interno della cpu si degradano, esempio con il mio 1800+ sono stato 2 o 3 secondi sui 90/91 gradi , per il tempo di spegnimento del pc, dopo mi dava dei problemi al boot o di riavvio, poi in qualche modo con il tempo sono spariti anche se in breve tempo arriva ad 80 gradi e continua a salire un po piu lentamente ... venerdi scorso e' defunto con ottimo odore di bruciato, il pc dopo 10 secondi dall'accensione si avvia ma al boot di windows ho spento... non osavo continuare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, mi avete levato l'agosca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma che dissi avevi? o forse è meglio dire....il dissi ce l'avevi? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sa che col tuo PC una bella grigliata non viene male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
127° per 10 secondi per 3 volte
![]() ho morgan 1100 con dissi cacca che normalmente sta sui 60° una volta mi so scordato di riattaccare la ventola e continuavo ad accendere il pc continuando a non capire perché non volesse andare. Alla fine ho dato un occhiata al bios Giri ventola 0000 RPM Gradi processore 127 ![]() Il PC continua ad andare di lusso anche se il fatto è avvenuto più di un mese fa Chiamatelo culo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
chiusi la bocca che entrano le mosche... ![]() ![]() ![]() cmq... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
l'anno scorso mi si era rotto il dissipatore della cpu, il computer mi entrava in allarme , non capivo cosa era e dopo 2 min saltuariamente si spegneva.
Non sapendo che fare vado a vedere se nel bios è tutto a posto, controllo la temperatura della cpu e scopro che era quella che era troppo alta a fare partire l'allarme. Morale, sono stato per 2 min a 118° e la cpu nn si è fusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ma c'avete tutti un culo che fa provincia.......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
penso che i sensori di temperatura verso temperature troppo elevate diventino nn troppo affidabili, e quindi i 120C segnati magari erano 100C....cmq tantissimi!
Certo che cmq nn aver fuso niente....vi è andata parecchio bene!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
dai x sedare ogni dubbio.... overclokkate tutti la vostra cpu togliendo il dissi e la ventola, sul sensore mettete solo 1 corto, così poi raccogliamo i dati delle medie delle varie temperature e facciamo una statistica, beeeeello.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
e l'xp 2200 a quanto fonde? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Per quello che ne so, dovrebbero fondere a 85 gradi.
il fatto è che se lavorano a temperature molto alte la loro vita si accorcia di molto: gli elettroni ad alta temperatura tendono a "strappare" degli atomi del materiale con cui sono costruite le connessioni tra i transistor ed i piedini. Poco alla volta le connessioni si interrompono, oppure gli atomi del conduttore vanno a creare cortocircuiti che guastano la cpu. Questo fenomeno si chiama "migrazione termica" ed è sempre presente. Se il componente la vora nel range di temperatura prestabilito dovrebbe avere un mtbf (tempo medio di guasto) di molti anni credo (almeno una volta era così......oggi dato che un processore diventa obsoleto nel giro di 1 anno.......mah !). Ciao !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.