|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Final Render Stage 1 Rilasciato!!!
Ebbene si, dopo un lunghissimo periodo di attesa è stato commercializzato il famoso motore di rendering per 3d Studio Max.
Per scoprire quali sono le numerose novità apportate, consultate l'articolo pubblicato su Inside CG Eccovi alcuni render realizzati con la nuova release: ![]() Spero di avere la versione insalumata in giornata, non vedo l'ora di provarlo Ultima modifica di GogetaSSJ : 28-07-2003 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Bè 44 visite e nessuna reply??? Cosa vi aspettate dal nuovo Final Render?
Io domani vedo di postare qualche impressione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
cavolo ma che figata di rendersz!!! sei diventato un mostro!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè nel tempo perso faccio questa roba, ma è di poco conto, domani vi posto il lavoro serio 4 box, sphere and GI rulez |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
deihihihh cafuddaci almeno una bella tegliera
allora lo hai p(t)rovato ti seccherei con un po d pvt ... ma mi sa ke qualche giorno lo faccio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
goge, il mio MSN è acceso appena lo becchi chiamami!!!
è favoloso!!! si sa se è compatibile anche con viz4 ?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Final Render Stage 1 Rilasciato!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
lo avete installato? la finestra fr global e' una rimanenza di una errata disinstallazione di fr stage 0? oppure c'e' anche qui?
perche' adesso ho un altro pannelo, fr properties, devo capire le differenze...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Allora lo Stage 1 è compatibile con Max/Viz in versione 4 e 5. E' consigliabile usarlo con Max 5.1 compreso di Sp1.
Ora Final Render è un motore di rendering vero e proprio (nello stage 0 era + come un addon). Piu tardi vedo di postare qualche test. Se avete domande chiedete pure Quote:
Ps: ho risposto a tutti i vostri PM |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
attendiamo tests con ansia
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
scaricato ed installato
se il pc non fa le bizze spero di postare anche io qualche impressione ho rimediato anche i tutorial video dello stage 1 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure quelli si trovano ora, chissà perchè Comunque ho provato a fare qualche render oggi pomeriggio, con alcune scene di stage 0, ed ho scoperto che bisogna risettare i parametri di render, quindi + tardi se ho un pò di tempo cerco di smanettarci e vi posto qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
dalle prove comparative che ho visto su chaos group, è ancora meglio VRAY...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
uh!!! dov'è dov'è dov'èèèèèèèèèèèè????????????
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo pranzo spero di farvi vedere qualche render |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
di prove comparative in rete ce ne sono pure troppe!
nel forum di vray dicono che è ancora migliore vray(ma và), in quello di fr affermano invece che lo stage1 è il meglio del meglio e li batte tutti(arima và), indovinate un pò cosa continuano a dire nel forum di brazil? riportando il pensiero di un utente del vray forum, penso che paragoni sia inutile farne, in primis perchè questi test non sono effettuati in maniera oggettiva e non sono realizzati da professionisti indipendenti e non di parte; oltretutto le differenze oramai sono talmente sottili che solo a livelli altissimi possono essere osservate purtroppo però questi devono vendere... e acqua al proprio mulino ne devono pur portare |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
questi sono due test fatti sul forum di vray
il primo con vray, il secondo con final render stage1 sinceramente penso che con final render l'autore non si sia impegnato tanto (scusate ma non riesco a linkare le imm:rivoglio il vecchio forum!) Ultima modifica di lelino30 : 30-07-2003 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
allora...in quanto a features FR è decisamente avanti...
come velocità e resa secondo me un po' indietro....il forum è quello di vray ovviamente, ma ti parlo per esperienza personale (sto giusto facendo dei lavori in questi giorni, e li sto testando..) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Io ho fatto un piccolo test di velocità con la scena della cornell box all'interno degli esempi sulla Global illumination di Final Render. E' una scena molto semplice: la solita scatola con la boccia al centro e una luce omni sul soffitto. Lascio le impostazioni di default di Final Render e ci metto 33 secondi a renderizzare. Poi renderizzo la stessa scena con Vray e ci metto circa la metà del tempo, impostandolo per avere un risultato molto simile e pure un miglior anti-aliasing, confrontando le immagini.
Va beh, è un caso solo e magari sfigato, però già qualche sospetto me lo fa venire. Naturalmente proseguirò con i test... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

ti seccherei con un po d pvt ... ma mi sa ke qualche giorno lo faccio