|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
disco avvio win xp per bios
Scusate l'ignoranza ma come si crea con win xp un disco d'avvio per poter aggiornare il bios su nf7-s senza dover usare alt+F2? voglio flashare un chip vergine a caldo.
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
metti un floppy, su risorse del comoputer clicchi col destro sul floppy, fai "formatta" e seleziona "copia file di sistema" o file system, quello che è.
Dovrebbe funzionare così con XP. Ma come fai a flashare un chip vuoto con la MB?? Se metti un chip vuoto sulla MB, come fa a fare il boot? A meno che non lo togli e lo metti dopo che hai fatto il boot, ma non ho la minima idea di cosa succederà....
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.....ci proverò
Lo flasho a caldo, faccio il boot , dal prompot faccio partire awardflash....e quando mi chiede se voglio aggiornare.....tolgo con la pinzetta apposita il plcc e ci metto quello vergine.....e gli dico yesss......si chiama flash a caldo. ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
operazione rischiosissima!
Ma guarda che ti conviene cambiarlo prima di far partire aflash, così sei sicuro che riconosce esattamente quel chip e lo controlla e prepara prima di flasharlo. Che scheda madre è? Se il chip è di quelli in formato mini, sarà un impresa tirarlo fuori dallo zoccolo senza fare corti circuiti fra i pin... fammi sapere com'è andata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma no......il chip che ho preso è apposta per le nf7-s.....non dovrebbero esserci problemi, cmq ti farò sapere.
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.