|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
TM 800 lci e volume audio
Nella visione del mio primo DVD con il portatile in oggetto
ho riscontrato il problema dell'audio bassissimo. Per ascoltare il film col volume al massimo, almeno quello che si regola dalla barra delle applicazioni( o con il tasto Fn + freeccetta in su), non doveva volare una mosca, e dovevo tenere il pc sulle ginocchia ! Possibile che non vi sia un modo, che so dal bios o non so dove per poter aumentare l'escursione del volume ? Chiedo aiuto a chi ha questo portatile. Grazie a chi mi potrà aiutare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Io ho risolto, almeno in parte ( gli altoparlanti sono comunque quelli che sono , su un portatile) andando nelle opzioni audio del software DVD (PowerDVD) e selezionando un audio a DUE canali senza troppe menate virtual...
E la voce ( che prima veniva virtualmente posta al centro con il virtual dolby) si e' subito sentita MOLTo piu forte...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta, ma io nelle opzioni audio ho solo la possibilità di cambiare lingua....
Che percorso hai fatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Posseggo un Acer Aspire 1603lc e tengo anche io lo stesso problema... ma che voi sappiate esiste un programma o un metodo per poter normalizzare l'audio del dvd al volo visto che molte volte è registrato bassissimo?
I giochi si sentono molto bene e forte ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho risolto aprendo il mixer, controllo volume, quello accanto all'orologio e nel secondo box, chiamiamolo così, quello con la scritta Wave l'ho messo al massimo e devo dire che le canzoni si sentono molto bene, per quanto riguarda i film li ho sempre visti con la cuffia perchè il mio ambiente è troppo rumoroso!
Fatemi sapere... Ciao
Acer TM 800 - P-M 1.3 Ghz Centrino - 512Mb ram - 40 gb - Ati M. Readon 9000 64Mb DDR - 15" - Wireless Integrato PIII 800EB Mhz - 320 Mb sdram 133 - Matrox Millenium G400 - HD Maxtor 120gb 7200rpm, HD Samsung 30 gb 5400rpm - LettCD+DVD Samsug 48x24x48x8x - Mon. 17" LCD AOC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Con i file audio il problema non lo riscontro, perchè sono dotati
loro stessi di volume, quindi basta mettere al massimo il volume del software e poi con il volume del PC regoli ulteriormente il tutto. Ma con il DVD non sono riuscito ancora a trovare una soluzione !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ripeto : i lettori DVD software spesso emulano il dolby facendo un Dolby virtuale che non fo altro che posizionare la voce nel mezzo dello spettro sonoro, ma cosi' facendo ne abbassa di molto il volume...
Nelle opzioni del lettore software dovrebbe esserci la possibilita' di disinserire il dolby virtuale o almeno dirgli che si usano delle cuffie, e dovrebbe disinserirlo da solo...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Up.
Faccio un altro tentativo, qualcuno ha altri rimedi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In effetti e' uno dei pochissimi difetti di questa macchina... anche a me farebbe piacere trovare una soluzione....
UP! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vabbe'... non mi volete ascoltare
![]() IO ho risolto BENISSIMO cosi' ed il volume e' piu che buono...
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non è che non ti acolto è che sui DVD che ho NON ESISTE l'opzione da te menzionata !
Per esempio ora ho su l'Uomo Ragno e non vi è traccia di possibilità di annullare il virtual dolby s. Il programma di lettura è Inter Actual Player. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.