|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Si collega ma... NON SI COLLEGA!!!
Salve a tutti, vi propongo il mio problema sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi:
Quando cerco di connettermi ad internet tramite explorer, il pc sembra stabilire la comunicazione, viene aperta la porta del modem (un atlantisland PCI) effettua la chiamata, verifica nome utente e password e poi... basta, posso inserire qualsiasi indirizzo ma non riesce a ricevere dati, nè da explorer nè per gli aggiornamenti di McAfee... la presa telefonica funziona perchè collegando il portatile riesco a connettermi correttamente... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Quale sistema operativo usi? a me era capitato con windows 98 e Me di dovere agire sulle impostazioni del modem e di internet perchè c'erano installatti oltre al protocollo Tcp, degli altri che non permettevano il corretto funzionamento del modem...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: Si collega ma... NON SI COLLEGA!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il sistema operativo è windowsXP, proverò con il ping, grazie a tutti!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
prova a fare questo:
ping www.google.it e vedi se ti da qualcosa (se riesce a pingare). poi prova a fare ping 216.239.53.99 e vedi se pinga o no... se nel primo caso non funziona, mentre nel secondo funziona allora è un problema di dns e basta impostarli nella proprietà della connessione, altrimenti boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato ad installare un modem prestato ma non funzionava nemmeno quello, ho reinstallato windows ed ora funziona tutto, con in modem vecchio!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
A me è successa la stessa cosa dopo aver installato zone allarm e sbagliando le impostazioni...non è che hai fatto la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.