|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Passaggio da formato Anamorfico in Letterbox
Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile via software effettuare una codifica per trasformare un video DV da formato anamorfico in letterbox?
O quantomeno per spiegarmi meglio...in un anamorfico che abbia le bande nere, in modo da non vederlo stiracchiato verso l'alto in televisioni che non hanno la funziona 16/9. MI sono spiegato male? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quando lo codifichi applica il giusto resize di visione e vedrai che non vengono stiracchiate le immagini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema non è questo perchè la risoluzione è 720x576 solo che nel formato anamorfico i pixel sono stiracchiati.
Qui il problema è riuscire a mettere le bande laterali. Al momento l'unico modo con cui sono riuscito è fare prima l'mpeg2, poi importare il tutto in DVD2AVI e fare il crop 16/9 e poi esportare in Divx, successivamente esporterò di nuovo in mpeg2 per creare il dvd. Non c'è un programma tipo DVD2AVi che però mi consente di comprimere direttamente in mpeg-2? così almeno salto un passaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è quantomeno un modo per esportare da DVD2AVI in DV? Cioè è possibile utilizzare un codec di maggiore qualità del divx??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
tmpgenc!
scegli sorgente 4:3 e destinazione 16:9 e il gioco è fatto! ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda proprio stamattina ho utilizzatto questo programma solo al contrario di quanto mi dici te...almeno mi sembra.
Con sorgente 16/9 e destinazione 4/3 Cmq grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.