Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 12:53   #1
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Iscritto dal: Jul 2003
Problemi driver con Nero e win 98, seconda edizione

Salve a tutti, spero di aver postato un topic nuovo per il mio problema, dal momento che leggendo i precedenti non ho scorto alcunchè di simile.
Allora, ho un pc con scheda madre ATX IR3, chipset AMD 756, sch. video geForce 2 mmx, hd 40 giga, memoria 256 Mb, s.o. win 98 seconda edizione.
Ieri ho avuto l'imprudenza di comprare un masterizzatore interno ide, un BenQ CRW 52x24 P con Nero Express incluso.
Il problema consite che Nero non si istalla, dicendo che la mia macchina ha un driver troppo vecchio (Ultra 2W miniport driver AIC78U2.MPD), consigliandomi di scaricare il file 7800w9x.exe.
Bene, l'ho scaricato, ma non so minimamente cosa fare di questo file.
Lo devo copiare da qualche parte?
Preciso che il masterizzatore mi legge correttamente i cd-rom inseriti MA non mi viene riconosciuto da Nero per la mancanza del file specificato.
Ho scaricato dal sito della AMD i più recenti chipset driver per le periferiche IDE, riferiti alla mia scheda madre, ma al riavvio win98 si blocca e non mi riconosce l'hd. Riavviato in modalità provvisoria e tolti i suddetti driver tutto funziona ok (tranne ovviamente ilmalefico Nero..)
Qualcuno ha idee su cosa posso/non posso fare, a parte rinunciare a masterizzare?
Saluti

Luca
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:20   #2
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Spesso la versione di Nero fornita a corredo del masterizzatore è troppo vecchia e non lo riconosce, sembra strano ma è così. Prova ad aggiornare il Nero all'ultima versione e vedi cosa succede...
Old 13-07-2003, 13:51   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il file da te scaricato, essendo un .exe, devi semplicemente eseguirlo (doppio clic)

Benvenuto su questo forum
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:22   #4
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Il file scompattato contiene un solo eseguibile (AIC78xx) ma se lo seleziono compare l'avviso "il Catalogo protezione non è valido".
Seguendo le istruzioni incluse, ho aperto il pannello di controllo, sistema, gestione periferiche. Ma non compare alcun controller SCSI, ne "other devices" o similari.
Se aziono la ricerca del nuovo hardware, invece non trovo "PCI SCSI Bus Controller" o qualcosa che anche lontanamente lo ricordi.
Per quale ragione però dovrebbe esserci un controller SCSI visto che il masterizzatore è un IDE?
Quanti angosciati interrogativi.
Grazie cmq delle risposte, se avete idee in merito fatemele sapere prima che le mie coronarie si saturino....
saluti
Luca
Old 13-07-2003, 15:01   #5
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Leggendo sul sito di Nero, mi sono venuti dei dubbi sul mio scanner; ho un Epson GT 5000, collegato con una scheda parallela bidirezionale.
Non è che devo disabilitare lo scanner?
Perchè se così fosse riporto tutto indietro subito con buona pace del masterizzatore.
Saluti
Luca
Old 13-07-2003, 18:20   #6
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Problema risolto; dopo aver scaricato centinaia di file (99% inutili, ehee) finalmente il masterizzatore funziona.
Grazie cmq delle risposte.
Luca
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian