|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
LiteOn o Plextor?!?
ciao, devo comprare un masterizzatore nuevo.
sono lanciato o su plextor premium o liteon 52x32x52,ma angosciato dal dilemma del dubbio. col plextor quelli che conosco si sono trovati bene,garanzia di qualità, certo è che il liteon costa la metà schietta... ![]() in previsione inoltre di una probabile evoluzione a breve del settore dvd,cosa mi consigliate? tnx in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Lascia perdere il plextor i cd da un gb non sono compatibili neanche con il plex stesso poi il varirec ......be lasciamo perdere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Ti consiglio il Lite-On, e' davvero ottimo. E costa molto di meno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la differenza di prezzo non vale la candela anchio ti consiglio l'ottimo liteon
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma nn t compri 2 liteon e 1/2 al prezzo del premium???
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Guarda il plextor sarà certamente un buon masterizzatore, nessuno lo mette in dubbio, ma anche il lite-on non scherza affatto e costa molto meno.................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vengo da un liteon 522452s che è morto da un giorno all'altro senza motivo, e leggendo le recensioni passai subito al premium.
il premium dalla sua ha : - meccanica plextor come ai bei vecchi tempi - garanzia di 2 anni onsite - qualità di scrittura superiore ( confrontato di persona ) - scrive cd audio ( grazie al gigarec a 0.8x ) di qualità paragonabile a quelli di uno yamaha CRW-F1 - copia le più svariate protezioni, l'unico che copia 1:1 securom ( grazie ancora al gigarec ) e anche il recentissimo starforce 3 ![]() - è meno rumoroso e ti permette di regolare spindown tempi di accesso e velocita - il varirec II funziona, usandolo ho fatto leggere a un lettore cd dei supporti che non digeriva ![]() - il gigarec puo interessare o meno di certo non è un formato standard, ma notate che è il responsabile della copia 1:1 del securom e dei cd audio con pit e land "allungati" ![]() la vera inutilità è solo il securec. in più è un vero mulo ci ho fatto 10 cd uno dientro l'altro senza una pausa in piena estate, ovviamente lo consiglio se devi masterizzare molti cd ( 1500-2000 ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
- meccanica plextor come ai bei vecchi tempi: vabbe è il minimo
![]() - garanzia di 2 anni onsite: anche liteon ha 2 anni (al rivenditore) - qualità di scrittura superiore: se i dati so scritti bene e vengono letti senza errori che cosa ha in + il plextor? - scrive cd audio ( grazie al gigarec a 0.8x ) di qualità paragonabile a quelli di uno yamaha CRW-F1: la maggior parte della gente non ha un impianto audio che gli permetta di sentire le sottili differenze tra un masterizzatore e l'altro quindi basta non superare gli 8x - copia le più svariate protezioni, l'unico che copia 1:1 securom ( grazie ancora al gigarec ) e anche il recentissimo starforce 3: tanto c'è il nocd per non avere sempre il cd inserito quindi è quasi inutile avere un clone perfetto ![]() - è meno rumoroso e ti permette di regolare spindown tempi di accesso e velocita: di masterizzatori cd rumorosi a tal punto di darmi fastidio non ne ho ancora visti e le altre regolazioni sono in + ma non fondamentali per un master che secondo me va usato solo per scrivere ![]() - il varirec II funziona, usandolo ho fatto leggere a un lettore cd dei supporti che non digeriva: questa è una cosa utile ![]() queste sono le mie considerazioni per ritenere un masterizzatore da 40e e di ottima fattura la scelta migliore attualmente, senza rancore ![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il mio liteon ( 7 mesi di vita ) si è fuso da un giorno all'altro con nemmeno 80 cd all'attivo, il negozio dove l'avevo preso ha chiuso per quanto quest'ultima situazioni sia riconducibile alla sfiga ti posso assicurare che rimandarlo alla sede europea della liteon mi viene a costare più del masterizzatore stesso.
mentre se si rompesse il premium sarebbe tutto a carico loro. riguardo alla qualità di scrittura superiore, vuol dire più leggibilità e meno errori C1/C2 e sopratutto rispetto degli standard dell'orange book specialmente per gli jitter. se vuoi posto i test che ho condotto e ci sono distacchi netti. riguardo ai cd audio e alle protezioni non posso certo omettere queste feature che magari a qualcuno che legge interessano no ? poi altro aspetto interessante la durata del masterizzatore, che gia ho sottolineato prima. se il masterizzatore è destinato ad avere enormi carichi, conviene prendere un plextor ( o teac e yamaha sempre se li trovate ) basta farsi una ricerca su it.comp.hardware.cd per venire a sapere che la vita media di un liteon e 500 cd. magari qualcuno di voi non li fa nemmeno in 3 anni allora il discorso cambia ![]() ovviamente chi come me ha avuto un liteon defunto, perde fiducia nel produttore e non si sente di consigliarlo al prossimo... rancori zero non sono certo un fanboy di plextor tantomeno un detrattore di liteon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il fatto è che non vorrei aver speso un del po' di più per il plextor per ritrovarmi dopo poco comunque a bramare un masterizzatore dvd(per backup vari e storage corposi).certo è che non vorrei neppure trovarmi un mast che si spacca dopo poco...
![]() boh,vedremo.comunque grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
500 cd la vita media di un liteon???? troppo poco! io ho ancora un vecchio plex 8x4x32....e di cd ne avrà burnati almeno...e dico almeno perchè il conto l'ho perso da una vita.....circa 2000 pz...e va ancora alla perfezione. Cmq mi sembra davvero poco una media di 500 cd per un burner.....mmm strano....
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio liteon 24x mi dura da 14 mesi ![]() ![]() cmq le tue considerazioni non fanno una piega, adesso sta a chi lo deve prendere decidere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Ho avuto 4 masterizzatori Liteon. Sempre perfetti. Sono degli oggettini bellissimi, non hanno nulla da invidiare a nessuno. e costano la metà..Secondo me ti conviene i Liteon.
Ciao.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sempre più grazie.
un plauso particolare alle considerazioni di DankanSun e |CR0T4NUS| ;è sempre piacevole assistere a discussioni oggettive e non sparate a vanvera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io però non sono soddisfatto: sarà che sono un novellino e i novellini si sa che vogliono sapere troppo e subito:
MA LA COMPATIBILITA'? Insomma, pane al pane e vino al vino, se masterizzo un giga e due col Premium poi 'sto cd con quanti (percentuale) di lettori lo leggo? Lo chiedo a chi il Plextor ce l'ha e l'ha provato... A me sembra l'unica cosa importante da sapere, visto che sulla qualità dei due Master non si discute (anzi, se n'è discusso e si è giunti ad alcune certezze ben descritte nei precedenti thread... Grazie a tutti
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Catania
|
Lite-on!!! Vai tranquillo!!! non ho mai avuto un plextor ma non posso certo lamentarmi del mio lite-on 40x!!!
Masterizza tutto, pure le pietre, e non ho mai, ripeto, MAI ![]() ![]() Costano poco e vanno da dio!!! E poi vale la pena spendere un sacco di soldi quando fra un po' sarai cmq " costretto" a passare al dvd rw ???!!!. Vai col lite-on |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
No, perché altrimenti comincio a preoccuparmi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
500 cd cd la vita media di un lite-on ????
![]() ![]() ![]() ![]() Non so chi fa le statistiche ( magari lo sbattono sul muro per 500 volte )ma li ho superati da un bel po' e il mio è ancora in perfetta forma!!! P.S. anche io ho masterizzato una decina di cd consecutivi in piena estate e non ho avuto alcun problema!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nessun decreto, solo che sono convinto che nel giro di pochi mesi anche i giochi per pc saranno esclusivamente su dvd!!
Cio' non toglie che per masterizzare i cd-r non userò il mast. dvd ma il classico cd-rw! Inoltre, quando ti dico "costretto" intendo dire che i prezzi sia dei mast. che dei supporti scenderanno e che quindi sarà più conveniente fare backup dei dati su dvd ( es. mp3 )!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.