|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Mosfet 8RDA+... a momenti si fonde il termometro!!!
Ho deciso di montare dei dissipatorini in rame (quelli che vende ocmania per le ram delle vga) sui mosfet della mia mobo; ne sono bastati tre. come pasta ho usato la artic ceramique, e per fissarli delle microgocce di attack agli angoli dei dissipatorini. ebbene, col mio termometro digitale lian-li, poggiando il sensore sul dissipatore, ho ottenuto delle temperature pazzesche! oltre 60°C dopo pochi istanti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
io i dissipatorini per la mia nf7-s me li sono fatti in casa!!!
![]() ![]() ![]() cmq nn ho usato nessun termometro per controllare le temp, ma poggiandovi il buon vekkio dito nn mi sembrano per nulla scottare!!! a differenza del south! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Mosfet 8RDA+... a momenti si fonde il termometro!!!
Quote:
io gli ho messo sopra una 9x9 ke fa 50cfm per essere sicuro... senza ventola oltretutto il processore raggiunge temperature di 3/4°C maggiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
ma come temperature dei mosfet, senza ventole di alcun genere come siete messi? mettendoci il dito io mi scotto di brutto... non a caso le temp superano i 60°C!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.