|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
domanda insolita
un ventilatore oppure stufetta che butta aria davanti alla cpu puo danneggiare il pc a causa del campo magnetico generato dal motore elettrico ? non so voi ma sto sempre sui 45 gradi e se gioco rischio di freezare ...
grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Non penso proprio che possa danneggiare qualcosa.......sopra la cpu c'è comunque una ventola anche se a tensione più bassa, è molto vicina alla cpu. Tieni conto che il campo si abbassa con il quadrato della distanza. L'unico inconveniente potrebbero essere (per campi molto elevati, non certo quelli causati da un ventilatore...) errori di lettura/scrittura sull'hd o floppy. Molti componenti elettrici lavorano in campi molto forti, es all'interno di un monitor, senza guastarsi..... Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
forse evito di accenderlo o spegnerlo a pc acceso... dico questo perche quando muovo l'interruttore del ventilatore le casse risentono dello switch emettendo un suono...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Senti un "tack" ma non è il processore....è il circuito di amplificazione delle casse. Se colleghi il ventilatore ad una presa lontano dal quella delle casse vedi che non lo senti più... Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non intendevo implicazioni con la cpu
allora un bel ventilatore ce lo metto grazie per il supporto...ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok !
Io comunque per il periodo estivo uso un p3 500.....sono sui 38 gradi. Con l'athlon 1200 arrivo a 55-60 anche con il ventilatore puntato sopra Sarà che ho 30 gradi nella stanza....... Ciao !!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pure io ho una piantagione di ananas in stanza
sai che quasi quasi anche io rispolvero il mio celerom 633@900 ? tanto d'estate c'è di meglio che giocare Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Concordo pienamente
Il ho il termometro vicino e dopo un ora arrivo a 33 gradi !!! mi sa che fino a settembre non gioco più nemmeno io.... Peccato che riprendo a lavorare proprio con il calo temperature..... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io non punterei nulla; se stai a 45 gradi in idle con un palo, giocando arriverai a 55-60 la qual cosa mi sembra tutto fuorchè preoccupante e non c'è motivo di puntare la roba....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Re: domanda insolita
Quote:
no... se solo pensi al campo magneti del processore...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Puoi metterlo tranquillamente non crea alcun problema. Il rumore che senti quando accendi e' causato da un piccolo scompenso nell'alimentazione , x intenderci la stessa cosa che succede alla TV quando accendi una lampada.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Mah...sei preoccupato dei freeze con un procio a 45 °C!!!
Considernado che vanno in protezione a 65...mi sembra un tantino esagerato
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Re: domanda insolita
Quote:
campo magnetico generato da un ventilatore??!?!! puo danneggiare il pc?!?!?! mmmmmmm,....... sarò ignorante...... ma non ci arrivo proprio a pensare una cos del genere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.