Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2003, 22:21   #1
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
K7S5A e XP2000+

Ho un XP2000+ Palomino su K7S5A. La mia skeda permette di salire solo di fsb quindi ho fatto kosi' ma rriva fino a 143mhz. Servirebbe un overvolt o una modifika al molti ma nn posso da bios. E' possibile farlo diversamente???C'è qualke altro modo x aumentare i mhz???
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 00:54   #2
eno_q
Senior Member

L'Avatar di eno_q

Iscritto dal: Oct 2001
non so pero se con un polomino riusciresti a salire di più anche se agisci sul moltilicatore della cpu.
comunque l'unico modo sarebbe a cambiare il molti agendo sul proc stesso (non ricordo però come,senza ricerca è un po dura) E anche per salire di vcore dovresti fare delle modifice hardware alla scheda madre

Ciao
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300.
eno_q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 11:54   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Re: K7S5A e XP2000+

Quote:
Originally posted by "fant3"

Ho un XP2000+ Palomino su K7S5A. La mia skeda permette di salire solo di fsb quindi ho fatto kosi' ma rriva fino a 143mhz. Servirebbe un overvolt o una modifika al molti ma nn posso da bios. E' possibile farlo diversamente???C'è qualke altro modo x aumentare i mhz???
Ciao..io ho la tua stessa scheda...in versione pro...ed un AMD 2200+, immagino che avrai già messo un bios moddato?io ho il Cheepobios....e arrivo esattamente come te!!!non riuscirai ad andare di + con questa mobo.....!cmq leggiti questo:
http://217.59.162.54/k7s5a/molti.htm
ciao..
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 13:57   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Re: K7S5A e XP2000+

Quote:

OT fant ma a te la Ecs con il 2000+ ti tiene da solo il bus a 133 perchè il mio non c'è proprio verso di farlo andare!!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:08   #5
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Si io uso il chepobios v 1.2 mi pare e mi parte tranquillamente a 133mhz. In OC sono riuscito ad arrivare sino a 147mhz di più non va a causa del V-core troppo basso. Ho provato a smatitare, portandolo a 1,85V ma si scalda troppo.
Old 19-05-2003, 15:04   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:

Si io uso il chepobios v 1.2 mi pare e mi parte tranquillamente a 133mhz. In OC sono riuscito ad arrivare sino a 147mhz di più non va a causa del V-core troppo basso. Ho provato a smatitare, portandolo a 1,85V ma si scalda troppo.
anche io uso il chepobios v 1.2 però con tutti i bios mi da il bus a 100
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 15:51   #7
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Città: Cagliari - Roma
Quote:

E dove hai smatitato?
Old 19-05-2003, 18:17   #8
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Anch'io ho smatitato per ottenere 1,85V e mettendo il case sul balcone d'inverno l'ho tirato per qualche decina di minuti a 150
Altrimenti andava bene a 147

Ora mi è tornato il vcore a 1,75V da solo ... ma lo lascio a 2100+ 1,75V. Non ho voglia di smontare ancora

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 23:04   #9
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Voi che siete Superovercloccher.....e che avete la mia stessa mobo.....ditemi un po' ma le velocità pazzesche che avete, la macchina rimane stabile? o ogni 2 minuti viene fuori la schermata blu???io sono arrivato a 143, con montato un amd 2200+ che ora và a 2400, ram pc 3200 della A-data....ma i timing della memoria nel bios lì devo tenere tutti alti al max...dimenticavo...ho il cheepobios!!!mi dite voi come siete messi???please?!!
Old 20-05-2003, 08:07   #10
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Città: Cagliari - Roma
Io con un TB1333 e ram PC2100 gira stabilmente a 147Mhz.
Tutto ciò da quando ho cambiato ali.
Old 20-05-2003, 13:27   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "pippo985"

Io con un TB1333 e ram PC2100 gira stabilmente a 147Mhz.
Tutto ciò da quando ho cambiato ali.
Cavolo!!!hai ragione me ne sono accorto son certezza solo oggi!!!è da qualche giorno che quando avvio il 3d mark, e arriva il test nature....il pc si riavvia da solo.....e oggi ho notato che in tutti i test 3d ed alcuni giochi....il modem usb dsl che è alimentato dal pc, tende a spegnersi o cmq funziona a intermittenza!!!il mio alimentatore è ancora un 250w....con un amd 2400, e una raddy 9000 pro....forse ci vorrebbe un 400w??bè...meglio così...pensavo fosse la ram o altre rotture...
Old 21-05-2003, 19:46   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Ehi... ragazzi, cmq chi è che è riuscito a smanettare di + sul clock di questa scheda???io coi timing alti della memoria vado a 143, se invece metto i timing bassissimi, vado a 138....che è meglio....e voi??un'altra cosa, ma anche a voi a volte sparisce l'audio??
Old 21-05-2003, 20:29   #13
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Io al maximo sono arrivato a 147mhz a 150 non si avvia il pc. Penso per via dell'ali che nn ce la fa. Per l'audio non so dirti poichè non uso la sheda integrata. Comunque mi ricordo che per i primi due mesi usai l'AC 97 e non dava nessun problema.
Old 21-05-2003, 21:30   #14
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Scusate, ma non trovate che sia una scheda madre. decisamente limitata??come overclocc, è davvero misera....e poi la banda passante verso la memoria, è molto bassa......è vero che è un chip vecchio....ma insomma.....io ho un amd 2200 e 256 ddr pc 3200 con una raddy 9000pro 128.....e con giochi tipo rainbowsix 3 scatta da far paura!ora dovrei cambiare l'alimentatore xkè non regge, ma credo che se posso cambierò anche la mobo...anche se la mia ha solo un mese.....se almeno si riusciva ad anadre a 166 mhz.....il 3d mark è penoso....
Old 23-05-2003, 13:26   #15
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

restimaxgraf secondo me ti sbagli. Questa è stata una skeda madre ottima. 1)costava meno della metà rispetto alle altre. 2)è vero che in OV non sale molto ma se c smanetti un pò puoi cambiare tutto (molti,v-core,fsb). Logicamente le modifichge sono quasi tutte via hardware.
Per quanto riguarda la tua configurazione dovresti aumentare per prima cosa il quantitativo di ram e poi non so installa tutti gli ultimi driver agp e della skeda video. Kmq guarda ke questa è un'ottima piastra! Sicuramente ora ce ne sono di migliori ma "al suo tempo" spingeva bene.
Old 23-05-2003, 14:13   #16
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:

restimaxgraf secondo me ti sbagli. Questa è stata una skeda madre ottima. 1)costava meno della metà rispetto alle altre. 2)è vero che in OV non sale molto ma se c smanetti un pò puoi cambiare tutto (molti,v-core,fsb). Logicamente le modifichge sono quasi tutte via hardware.
Per quanto riguarda la tua configurazione dovresti aumentare per prima cosa il quantitativo di ram e poi non so installa tutti gli ultimi driver agp e della skeda video. Kmq guarda ke questa è un'ottima piastra! Sicuramente ora ce ne sono di migliori ma "al suo tempo" spingeva bene.
Dici?sai il problema mio.....è che col daldatore ci sò anche fare e in elettronica me la cavo....diverse volte ho montato quei kit in vendita di elettronica....quello che mi frega è la sfiga della garanzia!!!metti che vada tutto bene nelle modifiche, ma dopo un po' succede qualcos'altro e devi mandare la mobo o la cpu in assistenza.....mi ridono dietro....!poi voi parlate di smatitare....ok....ma x i nuovi come me che vor dì???io cmq adesso vado coi timing della memo al minimo cas 2, a 143mhz....però credo che dipenda molto anche dal calore.....ho messo la ventola ed il case è aperto, xò basta un giorno con un paio di gradi in + e devi abbassare qualcosa....cmq xkè non mi dai un risultato di un benlmark della tua.....così vediamo se siamo in linea?
Old 23-05-2003, 15:52   #17
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

penso che come risultati dei benchmark siamo sullo stesso piano, comunque ke test ti servirebbe?? Il SiSandra??O quale?? Io ho provato varie volte ad OC questa mobo e con molta difficoltà ci son riuscito. Per smatitare intendo l'unire e dividere i ponticelli degli XP in modo da poter cambiare il V-Core e il molti. Cosi' son riuscito ad alzare il V-core a 1,850V. Purtroppo il molti nn son riuscito a modificarlo smatitando e ho dovuto fare dei tagli sul pcb (mi ha aiutato un amico orafo). Ora ho tutto settato nei valori standard sia xkè sta cominciando a far caldo, sia xkè ho il pc acceso 24h/24h e pretendo che sia operativo al 100%. non posso permettermi ke si spenga durate la notte xkè è andato in crash il win.
Old 23-05-2003, 17:05   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:

penso che come risultati dei benchmark siamo sullo stesso piano, comunque ke test ti servirebbe?? Il SiSandra??O quale?? Io ho provato varie volte ad OC questa mobo e con molta difficoltà ci son riuscito. Per smatitare intendo l'unire e dividere i ponticelli degli XP in modo da poter cambiare il V-Core e il molti. Cosi' son riuscito ad alzare il V-core a 1,850V. Purtroppo il molti nn son riuscito a modificarlo smatitando e ho dovuto fare dei tagli sul pcb (mi ha aiutato un amico orafo). Ora ho tutto settato nei valori standard sia xkè sta cominciando a far caldo, sia xkè ho il pc acceso 24h/24h e pretendo che sia operativo al 100%. non posso permettermi ke si spenga durate la notte xkè è andato in crash il win.
Visto che sei così disponibile.....ne approfitto (scherzo) cmq se ti và...fammi saxe il sandra 2003 se l'hai, il test della bandwitc della memo e i 2 test del processore, e poi un 3dmark 2001.....xkè non capisco a questo punto se sia la mobo o la ati che non spingono.....ti ringrazio......se fossi una bella ragazza ti bacerai anche...ma visto che non lo sei....scusa un'ultima cosa...quando dicevi che è una mobo economica a cosa ti riferisci?il modello pro...non mi sembra.ciao
Old 24-05-2003, 19:47   #19
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

CPU arithmetic bench: ALU 6500; FPU 2600
CPU Multimedia bench: MMX:9900; SSE:10000
Bandwidth bench: EMMX/SSE: 1759; SSE/EMMX: 1650
Il 3dmark 2001 non posso farlo xkè ogni volta che lo avvio mi si blocca il pc. Ho il 2003 ma non penso ti possa servire visto che non considera molto la cpu e la mobo e poi non abbiamo la stessa skeda video quindi sarebbe inutile. Comunque voglio ricordarti che tutti i tests del sandra li ho fatti con DC, WinMX e virtualdub aperti quindi penso ke ci sia un margine di miglioramento.
Old 25-05-2003, 09:23   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:

CPU arithmetic bench: ALU 6500; FPU 2600
CPU Multimedia bench: MMX:9900; SSE:10000
Bandwidth bench: EMMX/SSE: 1759; SSE/EMMX: 1650
Il 3dmark 2001 non posso farlo xkè ogni volta che lo avvio mi si blocca il pc. Ho il 2003 ma non penso ti possa servire visto che non considera molto la cpu e la mobo e poi non abbiamo la stessa skeda video quindi sarebbe inutile. Comunque voglio ricordarti che tutti i tests del sandra li ho fatti con DC, WinMX e virtualdub aperti quindi penso ke ci sia un margine di miglioramento.
io vado mediamente un 150/200 punti in + di te...pur avendo in memoria l'antivirus e il firewall + i pannelli di controllo di stampante e dsl, cmq forse ti sei sbagliato nel "ALU 6500"? un punteggio altissimo da almeno un amd 2800???probabilmente è proprio la scheda video che fà schifo!tu ci giochi col pc x caso?ti sembra giusto che con Rainbowsix 3 posso giocarlo decentemente solo a 640/480?ciao..e grazie
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian