|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problema , forse , con Kodak cx4300.
Peccato , sta macchinetta era partita bene ora mi sta dando qualche problemino ( prima con l'HP e ora con questo... ).
Praticamente oggi son andato in montagna ed ho scattato una 80ina di foto... ad un certo punto ( dall'inizio ) ho notato un " ticchettio " anomalo , che non avevo sentito prima... Ho scoperto che tale ticchettio è dovuto ( credo che si chiami così ) all' " apertura focale". In pratica c'è l'obbietticvo , quel " foro color rosa-rame" Ora , questo movimento di " apertura chiusura" implica questo " tic" abbastanza evidente... tanto evidente che io non ricordo di averlo mai sentito prima d'ora... Non solo... nel mentre che questa apertura focale o quel che è , si modifica , il display ha come un "flash" di 1 secondo circa... anche questo mai notato... Allora mi chiedo : che cavolo è successo? prima di oggi non è mai funzionata sta " apertura focale" C'è per caso qualche possessore di Cx4300 che può dirmi se sto fenomeno capita anche lui?? Che palle , mi tocca ricontattare l'assistenza mi sa... Grazie . Ciaozzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
anche la mia 4300 nikon cala la stessa tendina davanti al diaframma in condizioni particolari di luce e fa anche lei un piccolo rumorino simile ad un tic... credo sia tutto normale...
il flash sul display però non me lo fa |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque o son scemo o non lo aveva mai fatto..perchè impossibile che non me ne sia mai accorto..mah... misteri Ciaozzz
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
secondo me dipende dalle condizioni della luce... magari con troppa luce frappone questa tendina per limitarne un pò
non saprei dare una spiegazione migliore... magari qualche guru della fotografia potrebbe illuminarci meglio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so... oggi il cielo era illuminato ma non esageratamente... e lo faceva..
prima ho fatto una prova : ho puntato una lampada accesa ( da 60w ) e non l'ha fatto evvabeh... Ciaozzz
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Ma le foto vengono bene lo stesso?
La mia Kodak DX4900 a volte fa qualche rumorino strano, ma le foto sono sempre perfette! Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che è una macchina abbastanza suscettibile alle condizioni luminose... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!